Riassunto piccolo articolo per favoreee aiuto!! Perfavore:(
Avrei bisogno di aiuto a riassumere un piccolo articolo!!http://www.corriere.it/politica/12_novembre_08/inno-mameli-scuola-legge_62179f5e-29a3-11e2-b082-5e60eba3a55f.shtml
Vi prego lo potreste fare, ho tanti problemi e non sono riuscita a farlo, e gia' da due settimane che lo dovrei fare ma.. Vi prego, ho avuto troppo problemi e non sono riuscita a farlo, aiuto! Vi prego:(
Vi prego lo potreste fare, ho tanti problemi e non sono riuscita a farlo, e gia' da due settimane che lo dovrei fare ma.. Vi prego, ho avuto troppo problemi e non sono riuscita a farlo, aiuto! Vi prego:(
Risposte
prego ;) ;)
Grazie mille, non potete capire quanto vi sono grata;) Ripeto grazie, grazie, grazie e grazie:)
allora "è stato da poco approvato il decreto legge per cui verà insegnato l'inno di mameli in tutte le scuole, si istituisce anche la «Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera» nel giorno del 17 marzo in ricordo del giorno in cui, nel 1861, fu proclamata, a Torino, l'unità d'Italia. In questa giornata si organizzeranno anche percorsi didattici e vari iniziative, ma non tutti sono daccordo infatti secondo alcuni presidi non spetta alla camera e al senato dire alle scuole cosa studiare".
Il Senato ha approvato ed è divenuta legge l'insegnamento dell’inno di Mameli); l’unici a non volere ciò era la Lega.
Inoltre con questa legge approvata si istituisce anche la “Giornata dell’Unità nazionale,della Costituzione,dell’inno e della bandiera” nel giorno 17 marzo per ricordare la proclamazione dell’Unità d’Italia, avvenuta nel 1861 a Torino.
Già da quest’anno si metterà in pratica questa legge.
Però ci sono anche delle critiche da parte dei responsabili delle scuole ,che criticano non i contenuti ma il metodo. È anacronistico e sbagliato secondo loro che il Parlamento si occupi dell’insegnamento,che Camera e Senato decidano s cosa bisogna studiare a scuola. È giusto che i ragazzi studiano l’inno ma non che sia per legge dello Stato.
Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao Laura!
Inoltre con questa legge approvata si istituisce anche la “Giornata dell’Unità nazionale,della Costituzione,dell’inno e della bandiera” nel giorno 17 marzo per ricordare la proclamazione dell’Unità d’Italia, avvenuta nel 1861 a Torino.
Già da quest’anno si metterà in pratica questa legge.
Però ci sono anche delle critiche da parte dei responsabili delle scuole ,che criticano non i contenuti ma il metodo. È anacronistico e sbagliato secondo loro che il Parlamento si occupi dell’insegnamento,che Camera e Senato decidano s cosa bisogna studiare a scuola. È giusto che i ragazzi studiano l’inno ma non che sia per legge dello Stato.
Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao Laura!