Riassunto cyberbully

rilabats
a scuola mi hanno chiesto di fare il riassunto del film cyberbully mi potete dare una mano visto che mi secco dovermi vedere il film?

Risposte
TopaZitella
hahahah si scusa è che è la prima volta che rispondo

{Zahra}
Fonte: http://fuocotempesta.wordpress.com/2012/03/03/recensione-cyberbully/

Quando aiuti sul forum, Topa, ricordati di postare anche la fonte.

Sposto in ''Italiano''.

TopaZitella
Dopo il divorzio dei genitori, la diciassettenne Taylor comincia a sentirsi inferiore rispetto a tutti gli altri compagni del liceo e approfitta del computer portatile regalatole dalla madre per iscriversi a un popolare social network. Ben presto, però, perde il controllo su quanto accade on line e finisce vittima di alcuni episodi di bullismo virtuale che minano anche la sua reale esistenza, facendola allontanare dalle amiche e dai familiari, fino a quando un tragico evento la spinge a cercare l’aiuto dei compagni di classe e della madre, che intraprende una battaglia legale affinchè a nessun altro tocchi lo stesso calvario vissuto dalla figlia.

Certo non sarà un bel film, il massimo dell’espressione, ma è un film utile, per chi si affaccia su internet e, soprattutto, per i genitori. Il film tratta del bullismo online, sembra un’esasperazione, ma la realtà è ben peggiore: ci vuole davvero un bel po’ per capire a cosa davvero si può arrivare, il film ne tratta un aspetto…per il resto non vi auguro di scoprirlo. Tra l’altro questo film ha una qualità utile: infatti all’interno del film è spiegata almeno un modo per affrontare questo tipo di bullismo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.