Ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto.

martino20006
Ciao ragazzi ultimamente la mia prof di ita mi sta dando molti riassunti, avrei bisogno di un riassunto di robin hood id massimo 15 righe. Grazie mille!

Miglior risposta
butterfly.04
La trama inizia a Nottingham, in Inghilterra, negli anni del regno di Enrico II. Robin Hood e i suoi allegri amici vivono nella foresta di Sherwood. Robin e’ un vagabondo, ma la gente gli vuole molto bene perche’ e’ sempre disposto e voglioso di aiutare tutti. Ai suoi 18 anni, il Re annuncia un torneo in cui il migliore vincera’ molta birra. Robin decide di partecipare perche’ era un tiratore bravissimo. Tutti i suoi amici deridevano la sua fiducia in se’ stesso e decisione di vincire. Scommetevano che lui fosse solo un ragazzino e che non possedesse abilta’ per vincere. Pero’, Robin alla fine esce come vincitore e loro, rimasti arrabbiati, decidono di cacciarlo via cercando di colpirlo con una freccia. Per fortuna, non ce l’hanno fatta perche’ erano ubriachi. Allora, Robin decide di vendicarsi e colpisce uno di loro. Sfortunatamente, il colpo era fatale e lui muore.

forse è lunghetto, però ecco quello che ho trovato :hi :hi

( https://www.mialettura.com/le-avventure-di-robin-hood-di-nothingham/ )
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.