RAGA URGENTISSIMO

add
Chi di voi mi puo fare un bel pensiero sulla schiavitu???
Grazie 1000 a chi mi fa questo grande favore. :hi

Risposte
Nataly25
lo sfruttamento minorile si perde sin dalla notte dei tempi... nonstante i fanciulli abbiano i loro diritti quest'ultimi non sono rispettati... ad esempio se andiamo in africa o in asia troviamo bambini che lavorano in miniere e vengono sfruttate le loro piccole dimensioni per entrare nei piccolissimi buchi delle miniere ( cosa che gli adulti nn possono e nn sanno fare )

.anonimus.
Guarda qui avevo fatto un commento sui bambini soldato,ma puoi prendere spunto e cambiarlo in sfruttamento minorile anche perché i bambini soldato sono un esempio di sfruttamento minorile:
- https://forum.skuola.net/italiano/bambini-soldato-approfondimento-123102.html#
Ciao Laura!

add
Mi poi fare anche un commento sullo sfruttamento del lavoro minorile.
GRAZIE 1000. :hi

Aggiunto 12 secondi più tardi:

Mi poi fare anche un commento sullo sfruttamento del lavoro minorile.
GRAZIE 1000. :hi

.anonimus.
Nonostante gli enormi progressi raggiunti rispetto al passato la condizione di schiavitù viene purtroppo vissuta ancora ai giorni nostri in un gran numero di paesi molto diversi tra di loro, in quanto possono essere paesi sia in via di sviluppo, sia industrializzati. Si è lottato moltissimo per arrivare ai diritti dell'uomo, eppure ancora oggi persiste nella nostra società il non rispetto di questi diritto,anzi quest'ultimi vengono addirittura come calpestati. Per schiavitù non si intende solo lo schiavo che deve obbedire al padrone, ma possiamo parlare di schiavitù ad esempio per quanto riguarda lo sfruttamento minorile,ossia migliaia di ragazzi o bambini a cui viene negata l'adolescenza, ad esempio i poveri bambini soldato che a soli 6 anni conoscono prima a combattere che a leggere e scrivere,bambini che vengono sfruttati al massimo. Altra forma di schiavitù la possiamo vedere in tutti coloro che vengono discriminati per il colore della pelle,e vengono assegnati loro i lavori meno retribuiti. La schiavitù arrivati alla soglia del 2014 deve cessare di esistere,non si può vivere in un a società dove si afferma di essere liberi,quando poi la libertà viene a mancare. La libertà rientra nei 5principi fondamentali presenti nella Costituzione e come tale ogni individuo deve godere di questo principio.
Ciao Laura!

add
un commento sulla schiavitù.

.anonimus.
Con un bel pensiero intendi un piccolo tema o un commento sulla schiavitù?

Questa discussione è stata chiusa