Racconto giallo - investigatore vecchio
x favore potete farmi un testo basato su questa traccia:
Scrivi un racconto giallo che abbia per protagonista un detective anziano e apparentamente sprovveduto ma che,grazie alla sua abilita' investigativa,riesce a risolvere un mistero prima della polizia.
grz!!
Scrivi un racconto giallo che abbia per protagonista un detective anziano e apparentamente sprovveduto ma che,grazie alla sua abilita' investigativa,riesce a risolvere un mistero prima della polizia.
grz!!
Risposte
Nel centro della capitale italiana è situato il famosissimo hotel New York, il cui proprietario è un signore ormai anziano, ma con una carriera importante alle spalle, avendo lui fatto per circa quarant’anni l’investigatore. Ormai pensionato, il signore ha aperto questo hotel che in pochissimi anni raggiunse una grande fama, a tal punto da ospitare ogni anno moltissimi visitatori. Un giorno però in quel hotel successe un fatto alquanto strano, perché mentre il proprietario stava facendo un giro per il corridoio udì un forte rumore provenire da una delle stanze dell’hotel, così si mise a correre per andare a capire cosa fosse realmente accaduto. Il rumore era simile a quello di uno sparo di pistola, quindi essendo lui un investigatore in pensione si avvalse della sua vecchia esperienza e giunto alla camera dove proveniva quel rumore non vide nessuno uscire e entrare, cosi decise di bussare per chiedere al turista che pernottava in quella stanza cosa fosse successo, ma al suo bussare nessuno aprì. Tutto preoccupato l’anziano signore prese le chiavi di riserva e aprì la porta e si ritrovò steso a terra, ormai in fin di vita, il ragazzo. Interferirono subito sul posto i poliziotti e questi dissero che si trattava di un suicidio, ma il proprietario dell’hotel non era convinto della soluzione proposta dai poliziotti. Non convinto iniziò a investigare,mettendo in atto la sua abilità nel risolvere questi casi, e disse ai poliziotti che secondo lui si trattava invece di un omicidio colposo. I poliziotti non badavano alle sue parole,per loro il vecchio signore era solo uno che ragionava poco e che ormai,data l’età,non era in grado di risolvere i casi; ma l’ormai pensionato investigatore non si diete per vinto e arrivò a concludere il caso riconquistandosi cosi la fiducia di tutti.
L’ho modificato e ho usato un altro linguaggio ;)
Ciao Laura!
L’ho modificato e ho usato un altro linguaggio ;)
Ciao Laura!
si x favore mi potrebbe finirlo xk nn ci riesco a capire cm lo dovrai finirlo quindi puo'dare la finale e correggerlo??
grz 1000
grz 1000
il testo presenta degli errori, ma l'importante è che tu ci abbia provato. Se ti serve ancora questo testo più tardi ti aiuto :)
scusa laura B. nn ti ho risposto ieri perche' ero via e sn tornata tardi
Un giorno il proprietario del hotel nello stesso tempo investigore abile ma anziano,ormai in pensione,ando'nel per vedere se andava tutto bene nel suo hotel.Mentre girava per i corridoi senti un rumore bombardante dello sparo di pistola.Lui era proprio li' vicino a quella camera pero' non vide nessuno uscire;quindi con terrore apri' la porta pero' non vide altro che il ragazzo disteso a terra e il pavimento tutto bagnato di sangue.Questa notizia arrivo' fino i poliziotti che arrivarono nell'arco di pochi minuti.Questi non trovarono altro che una collana con scritto ''c'' pero' secondo loro non era abbastanza per scoprire la persona che ha fatto il delitto.Secondo pero'l'investigatore ci sarebbe stato una strada per risolverlo perche' per ogni problema c'e sempre la soluzione....
Dopo nn ci riesco piu' a continuarlo x favore aiutamemi adesso allora grz
Un giorno il proprietario del hotel nello stesso tempo investigore abile ma anziano,ormai in pensione,ando'nel per vedere se andava tutto bene nel suo hotel.Mentre girava per i corridoi senti un rumore bombardante dello sparo di pistola.Lui era proprio li' vicino a quella camera pero' non vide nessuno uscire;quindi con terrore apri' la porta pero' non vide altro che il ragazzo disteso a terra e il pavimento tutto bagnato di sangue.Questa notizia arrivo' fino i poliziotti che arrivarono nell'arco di pochi minuti.Questi non trovarono altro che una collana con scritto ''c'' pero' secondo loro non era abbastanza per scoprire la persona che ha fatto il delitto.Secondo pero'l'investigatore ci sarebbe stato una strada per risolverlo perche' per ogni problema c'e sempre la soluzione....
Dopo nn ci riesco piu' a continuarlo x favore aiutamemi adesso allora grz
Non sono errori brutti, anzi era un bel racconto ;)
Provaci, io ti fornisco solo la trama che svilupperai te:
Puoi parlare di un detective anzianotto,ormai in pensione, che un giorno sente uno sparo provenire dal suo stesso hotel,cosi inizia a muoversi e cerca di provare a risolvere il caso, ma non aveva l'appoggio di nessuno proprio perchè tutti lo credevano ormai troppo vecchio per quel mestiere. Cosi pur non avendo la fiducia di nessuno lui continua invano finchè alla fine riesce a risolvere il caso prima dell'intervento della polizia.
Prova a creare tu il testo basandoti a questa traccia.
ciao Laura!
Provaci, io ti fornisco solo la trama che svilupperai te:
Puoi parlare di un detective anzianotto,ormai in pensione, che un giorno sente uno sparo provenire dal suo stesso hotel,cosi inizia a muoversi e cerca di provare a risolvere il caso, ma non aveva l'appoggio di nessuno proprio perchè tutti lo credevano ormai troppo vecchio per quel mestiere. Cosi pur non avendo la fiducia di nessuno lui continua invano finchè alla fine riesce a risolvere il caso prima dell'intervento della polizia.
Prova a creare tu il testo basandoti a questa traccia.
ciao Laura!
nn vorrei fare quei errori brutti cm avevo fatto l'altra volta xk sn in fretta tra mezz'ora sn via..aiutatemi x favore!!
Prova a creare una tua bozza e solo dopo lo rivediamo insieme ;)
Usa un po' di inventività dai,non è difficile ;)
ciao Laura!
Usa un po' di inventività dai,non è difficile ;)
ciao Laura!