Pro e contro urgenteeeeee

GretaTheBest99
salve, la prof mi ha dato da svolgere questo esercizio:
trova almeno 3 pro e 3 contro a queste tesi :
1. le discoteche andrebbero chiuse alle 11 di sera,
2. gli europei dovrebbero iniziare a studiare il cinese,
3. ai giovani minorenni non bisogna vendere alcolici,
4. le attività sportive e artistiche distraggono dallo studio,
5. il consumismo ci porta verso il baratro della società occidentale.
vi pregoooo aiutatemiiiii :( :( pleaseeee

Risposte
GretaTheBest99
grazie mille!!!!!! :D:D:)

.anonimus.
3- Minorenni e divieto alcolici
pro
> bere troppo causa problemi alla salute e iniziare già da ragazzi può rivelarsi gravemente pericoloso
> A questa età si beve senza sapere cosa può comportare il troppo bere,si è inconsapevoli del male che in realtà si fanno a se stessi,si è incontrollabili quando inizi non smettiamola più (paragonabile alla droga)
> diminuirebbero i morti in strada,essendo molti i ragazzi che bevono e poi magari prendono il loro motorino e tutto si trasforma in tragedia
Contro
> bere per i minorenni equivale a divertimento,senza non ci sarebbe divertimento
> i minorenni quando bevono dicono cose che vorrebbero dire ma non ci riescono e solo bevendo riescono
> I minorenni si ritengono responsabili e in grado di controllarli come i maggiorenni,quindi anche loro possono bere

Aggiunto 4 minuti più tardi:

4-attività artistiche distruggono
Pro
> i ragazzi vengono attratti dalle attività quindi iniziano a distaccarsi dae dedicare meno tempo ai compiti
> la voglia di studiare è già minima se presa da attività si mancherebbero prima e con la scusa dell'esser stanchi non studierebbero

Aggiunto 5 minuti più tardi:

Si stancherebbero * (correzione)
> Le attività fisiche vengono ritenute più interessanti quindi vengono praticate con molto interesse e li porta a pensare solo a queste e a distaccarsi dagli studi
contro
> Si è in grado di fare entrambe le cose
> c'è un tempo da dedicare alle attività e uno allo studio,non si distaccano a nessuna delle due cose
> non ti distrae dallo studio anzi ti stimola a studire e finire i compiti prima per poi finalmente dedicarsi alle attività

Aggiunto 2 minuti più tardi:

[l'ultima non la so]
Ho scritto un po' male per via del cellulare.
Mi scuso per i miei errori.
ciao Laura!
(spero ti sia utile)

GretaTheBest99
e le altre 3?:(
cmq le risposte che mi hai dato sono perfette

.anonimus.
Pro
1- Discoteche chiuse alle 11
> Ci sarebbe meno caos,perché si chiederebbe prima
> Ci sarebbero meno pericoli a cui andare incontro perché non berebbero meno (chiedendosi prima)
> I genitori degli adolescenti non si preoccuperebbero più di tanto perché alle 11 c'è ancora vivacità in giro, inoltre tornerebbe a casa prima.
contro
> Si avrebbe meno tempo a disposizione per ballare e divertirsi
> I ragazzi sarebbero costretti a rientrare prima a casa
> I proprietari delle discoteche ci guadagnerebbero di meno

2-Gli europei col cinese
Pro
> È sempre utile conoscere una lingua in più,serve per ampliare la nostra cultura generale
> Ormai la cina è uno di quei paesi che domina anche nella'Europa quindi ci può esser molto utile
> sono ormai troppi i cinesi presenti in Europa quindi potremmo studiato e fare da intermediari avendo così un lavoro assicurato:,possiamo fare da interpreti italiano-cinese,cinese-italiano ecc..
contro
> È troppo difficile la loro lingua quindi è un grande ostacolo
> Perché gli europei dovrebbero studiare il cinese è magari loro non studiano le nostre lingue

Questa discussione è stata chiusa