Preposizioni oggettive da esplicite in implicite

alettoernesto
Mi potreste trasformare queste frasi che sono di preposizione oggettiva esplicite in implicite? 1)Marco pensa che sarà presente con tutta la famiglia all'inaugurazione del nuovo negozio 2)i vecchi abitanti di quella città dicono che hanno sempre rispettato le tradizioni di quei luoghi 3)Andre e Fiorella pensano che otterranno le chiavi della nuova casa tra pochi giorni 4)Suppongo che questi sci abbandonati ai lati della pista siano i tuoi 5)Molte persone Dichiararono che avevano assistito all'incidente 6)A Claudio il carrozziere ha assicurato che riparerà l'auto entro stasera 7) Alessandro ci ha comunicato che si sposerà a maggio 8)Abbiamo appurato che saremo in grado di vincere 9)I magistrati ritennero che dovessero scagionare l'imputato dell'accusa di truffa

Miglior risposta
melody_gio
Ciao Ernesto,

1)Marco pensa di essere presente con tutta la famiglia all'inaugurazione del nuovo negozio.
2)I vecchi abitanti di quella città dicono di avere sempre rispettato le tradizioni di quei luoghi.
3)Andre e Fiorella pensano di ottenere le chiavi della nuova casa tra pochi giorni.

Io ti ho aiutato con le prime tre frasi, prova ora a continuare tu l'esercizio, riportando poi le risposte nel topic per le opportune correzioni.

Ciao,
Giorgia.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.