Potreste aiutarmi per favore a sviluppare questo tema non so proprio da dove iniziare
IMMAGINA DI ESSERE LA DONNA DELLA POESIA Di PASCOLI " LAVANDARE"INTERPRETANDO I SUOI PENSIERI , LE SUE RIFLESSIONI, I SUOI RICORDI MENTRE STA LAVANDO I PANNI CON LE SUE AMICHE…..( PAESAGGIO AUTUNNALE, RISATE ESTERIORI E TRISTEZZA INTIMA, ILLUSIONI E SPERANZE MENTRE LA VOCE CANTA E L’ACQUA SCORRE
Miglior risposta
Potresti iniziare con alcuni particolari della scena, immagina le donne in riva al fiume, con le maniche degli abiti alzate, le mani ruvide e raggrinzite dall'acqua, i calli che si formano dallo strofinare gli indumenti...
es.
Immergi,insapona,lava,sciacqua. Le mie mani dolenti non hanno tempo per riposare, mi lamenterò dei calli questa sera. Devo finire in fretta se non voglio passare l'intera giornata nell'acqua fredda, ormai l'estate è solo un bel ricordo lontano, le foglie iniziano a volteggiare e poggiarsi sull'acqua del fiume...
es.
Immergi,insapona,lava,sciacqua. Le mie mani dolenti non hanno tempo per riposare, mi lamenterò dei calli questa sera. Devo finire in fretta se non voglio passare l'intera giornata nell'acqua fredda, ormai l'estate è solo un bel ricordo lontano, le foglie iniziano a volteggiare e poggiarsi sull'acqua del fiume...
Miglior risposta