Potreste aiutarmi con questa traccia? ne sarei davvero grato, grazie
Potete aiutarmi con questa traccia per favore?: anche per te esiste un luogo particolare in cui lo spazio ristretto favorisce il libero perdersi dell'immaginazione, oppure la tua fantasia è più suggestionata da panorami vasti e aperti? Quale, per esempio? Quali sensazioni, quali sogni, quali emozioni provi?quali pensieri fai? Grazie
Risposte
Si secondo me va benissimo così! Ora non so quanto debba essere lungo il tema ma se vuoi potresti approfondire quali emozioni e sensazioni ti suscita la natura sia dal punto di vista della vista sia da quello olfattivo o tattile e se c'è una correlazione tra i tuoi sensi e l'immaginazione
La mia fantasia non è mai stata suggestionata verso panorami vasti e aperti, ma verso uno spazio ristretto favorendo il libero perdersi dell’immaginazione, il mio luogo particolare e anche il mio preferito è sempre stata la natura, perché mi dava quel senso di libertà in uno spazio così ristretto in mezzo a tutte quelle piante. In quel posto si provano sensazioni che non sentiresti da nessun altra parte, si provano sogni irrealizzabili ma che speri si avverino e si prova un emozione di gioia.
Potrebbe andare bene o è da modificare
Potrebbe andare bene o è da modificare
Ciao!
Questo è un testo molto personale quindi prova a cercare di svilupparlo partendo dalla tua realtà e se proprio non trovi nulla cerca di farti ispirare dai tuoi amici o familiari o ancora prova a prendere spunto dai grandi della letteratura (Petrarca ad esempio aveva preso una casa isolata ad Arquà dove poteva scrivere in pace).
Detto ciò, io prima di scrivere penserei ancora a cosa per te sia l'immaginazione e se questa scaturisce per te dal silenzio o dallo stimolo dell'ambiente esterno perché da questo dipende il cuore del testo che devi scrivere. Ad esempio qualcuno potrebbe preferire perdersi nei suoi pensieri in bagno e altri al centro commerciale, giusto per capirci
Questo è un testo molto personale quindi prova a cercare di svilupparlo partendo dalla tua realtà e se proprio non trovi nulla cerca di farti ispirare dai tuoi amici o familiari o ancora prova a prendere spunto dai grandi della letteratura (Petrarca ad esempio aveva preso una casa isolata ad Arquà dove poteva scrivere in pace).
Detto ciò, io prima di scrivere penserei ancora a cosa per te sia l'immaginazione e se questa scaturisce per te dal silenzio o dallo stimolo dell'ambiente esterno perché da questo dipende il cuore del testo che devi scrivere. Ad esempio qualcuno potrebbe preferire perdersi nei suoi pensieri in bagno e altri al centro commerciale, giusto per capirci