Potreste aiutarmi con questa traccia? ne sarei davvero grato, grazie

giorgio00707007007
Potete aiutarmi con questa traccia per favore?: anche per te esiste un luogo particolare in cui lo spazio ristretto favorisce il libero perdersi dell'immaginazione, oppure la tua fantasia è più suggestionata da panorami vasti e aperti? Quale, per esempio? Quali sensazioni, quali sogni, quali emozioni provi?quali pensieri fai? Grazie

Risposte
Barca_della_vita
Si secondo me va benissimo così! Ora non so quanto debba essere lungo il tema ma se vuoi potresti approfondire quali emozioni e sensazioni ti suscita la natura sia dal punto di vista della vista sia da quello olfattivo o tattile e se c'è una correlazione tra i tuoi sensi e l'immaginazione

giorgio00707007007
La mia fantasia non è mai stata suggestionata verso panorami vasti e aperti, ma verso uno spazio ristretto favorendo il libero perdersi dell’immaginazione, il mio luogo particolare e anche il mio preferito è sempre stata la natura, perché mi dava quel senso di libertà in uno spazio così ristretto in mezzo a tutte quelle piante. In quel posto si provano sensazioni che non sentiresti da nessun altra parte, si provano sogni irrealizzabili ma che speri si avverino e si prova un emozione di gioia.

Potrebbe andare bene o è da modificare

Barca_della_vita
Ciao!
Questo è un testo molto personale quindi prova a cercare di svilupparlo partendo dalla tua realtà e se proprio non trovi nulla cerca di farti ispirare dai tuoi amici o familiari o ancora prova a prendere spunto dai grandi della letteratura (Petrarca ad esempio aveva preso una casa isolata ad Arquà dove poteva scrivere in pace).
Detto ciò, io prima di scrivere penserei ancora a cosa per te sia l'immaginazione e se questa scaturisce per te dal silenzio o dallo stimolo dell'ambiente esterno perché da questo dipende il cuore del testo che devi scrivere. Ad esempio qualcuno potrebbe preferire perdersi nei suoi pensieri in bagno e altri al centro commerciale, giusto per capirci

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.