Piccolo tema ugente mi serve per domani!!
mi servirebbe un tema di circa una pagina : ritieni di essere una persona responsabile?motiva la tua risposta spiegando quali atteggiamenti fanno di te una persona responsabile o irresponsabile ,sei autonomo nelle tue scelte e nei tuoi giudizi?? mi serve x domani è urgentissimo
Miglior risposta
secondo me dovresti iniziare così:
io mi ritengo una persona responsabile \ irresponsabile xkè...
- se scegli responsabile: perchè fin da quando ero piccola, mia madre mi ha sempre detto che contava su di me per ( ti devi inventare qualcosa tu ), e perchè diceva sempre davanti alle sue amiche e alla nonna che ero una brava bambina, molto responsabile. da allora mi è venuto in mente che potesse anche essere vero.
- se scegli irresponsabile: perchè è da un po' di tempo che mia mamma e mio papà si lamentano che sono un po' troppo sciocca e irresponsabile, ma io non credo di esserlo così tanto... comunque, non è il pensiero degli altri che devo scrivere.
io credo di essere abbastanza responsabile, perchè aiuto spesso mia cugina a fare i compiti, preparo e spreparo tavola e stendo.
inoltre non tengo mai la camera in disordine e i miei genitori non si lamentano quasi mai, tranne una volta che mi ero dimenticata di ( inventa qualcosa ).
non sono più ne meno responsabile di una ragazza o un ragazzo della mia età.
io sono molto autonoma nelle scelte, infatti, anche se magari ogni tanto mi faccio influenzare da determinate cose, i consigli dellepersone a me care sono sempre molto apprezzati.
spero di esserti stata di aiuto per darti un idea, se hai bisogno kiedi pure.:hi :lol
io mi ritengo una persona responsabile \ irresponsabile xkè...
- se scegli responsabile: perchè fin da quando ero piccola, mia madre mi ha sempre detto che contava su di me per ( ti devi inventare qualcosa tu ), e perchè diceva sempre davanti alle sue amiche e alla nonna che ero una brava bambina, molto responsabile. da allora mi è venuto in mente che potesse anche essere vero.
- se scegli irresponsabile: perchè è da un po' di tempo che mia mamma e mio papà si lamentano che sono un po' troppo sciocca e irresponsabile, ma io non credo di esserlo così tanto... comunque, non è il pensiero degli altri che devo scrivere.
io credo di essere abbastanza responsabile, perchè aiuto spesso mia cugina a fare i compiti, preparo e spreparo tavola e stendo.
inoltre non tengo mai la camera in disordine e i miei genitori non si lamentano quasi mai, tranne una volta che mi ero dimenticata di ( inventa qualcosa ).
non sono più ne meno responsabile di una ragazza o un ragazzo della mia età.
io sono molto autonoma nelle scelte, infatti, anche se magari ogni tanto mi faccio influenzare da determinate cose, i consigli dellepersone a me care sono sempre molto apprezzati.
spero di esserti stata di aiuto per darti un idea, se hai bisogno kiedi pure.:hi :lol
Miglior risposta
Risposte
GRAZIE MILLE A TUTTI MI SIETE STATI MOLTO D AIUTO :D
figurati, direi che si completano l'un l'altra:)
Non e' tanto difficile, potresi cominciare dallo definire il concetto della responsabilita' in generale, affermando perche e' considerato importante, e perche' l'uomo dovrebbe esserlo. Poi parti con il rispondere alla traccia. Tu sei una persona responsabile? Se si, corrispondi alla definizione di ''responsabile'' data nell'introdzione? Magari inserisci anche qualche esperienza che evidenzi il tuo senso di responsabilita'.
Aggiunto 34 secondi più tardi:
Scusa, Celo, non avevo visto la tua risposta.
Aggiunto 34 secondi più tardi:
Scusa, Celo, non avevo visto la tua risposta.
beh, è abbastanza personale...
prova a farlo dandoti delle risposte ad alcune domande...
ti è mai capitato di prenderti un impegno nei confronti della classe, degli amici, o anche solo di te stessa e di riuscire a mentenerlo?
ti è capitato invece di prenderti una responsabilità, e poi di non riuscire a mantenerla? qual'è stato il risultato?
quando devi prendere una decisione importante, la prendi tu, anche consultandoti magari con amici o parenti, o lasci che siamo gli altri a prenderla per te?
prova a farlo dandoti delle risposte ad alcune domande...
ti è mai capitato di prenderti un impegno nei confronti della classe, degli amici, o anche solo di te stessa e di riuscire a mentenerlo?
ti è capitato invece di prenderti una responsabilità, e poi di non riuscire a mantenerla? qual'è stato il risultato?
quando devi prendere una decisione importante, la prendi tu, anche consultandoti magari con amici o parenti, o lasci che siamo gli altri a prenderla per te?