PER FAVOREE saggio breve sulle dipendenze 20p!!

misaa
per le vacanze avrei da fare un saggio breve sul sulle dipendenze e non ho la piu pallida idea di come si faccia uno poi ho ancora un sacco di compiti da finire... sarei molto felice se qualcuno lo potesse fare per me, ma se proprio non è possibile mi va bene anche qualche consiglio per poterlo fare
grazie infinita in anticipo.
ecco i due documenti da usare:
sono FACEBOOK e IL GIOCO D'AZZARDO
Il gioco d’azzardo è una realtà drammatica e apparentemente inspiegabile, ma fortemente presente nel nostro Paese; dalle ultime indagini condotte sul gioco in Italia, infatti, emerge come oltre l’80% della popolazione vi dedichi una qualche attenzione. La speranza di arricchirsi con il gioco riguarda in particolare quasi la metà delle famiglie con redditi al di sotto della media e più della metà dei disoccupati” (prof R, De Luca). La diffusione di questa "malattia" è enorme: anche oggi in tempi di crisi. Anzi, forse proprio per questo. “È dimostrato che più un'economia è in crisi, più si gioca d'azzardo. Proprio quando c'è instabilità, si confida nella fortuna. Con il risultato che molti perdono così anche quel poco che restava loro in tasca. Tra gioco legale e illegale, è calcolata una spesa media attorno ai 60mila miliardi annui delle vecchie lire. Negli ultimi quattro anni, infatti, l’aumento della spesa globale degli italiani per i giochi pubblici è registrato attorno al 50% e risulta coinvolgere tutti gli strati sociali.”

Facebook è senza ombra di dubbio la realtà Web 2.0 più interessate del momento. Non solo per l'hype che sta coagulando negli ultimi mesi, ma anche per le potenzialità economiche che vi hanno intravisto nani e colossi dell'IT. Facebook, come hanno precisato i suoi sviluppatori è "un'utility sociale che mette in connessione una persona con gli amici e con chi lavora e studia. Permette di tenersi in contatto con gli amici, caricare un numero illimitato di foto, condividere link e video, ed apprendere dalle persone che fanno parte del network"

davvero grazie allinfinito per chi mi aiutera, daro tutti i punti possibili!!

Risposte
kekkocs
TI HO COPIATO IL COMMENTO CHE TI HO FATTO UN PAIO DI GIORNI FA, SE SEGUI QUESTI CONSIGLI TI USCIRÁ AL MEGLIO.

Allora il link non si aprr, ma ti posso dare. alcuni punti fondamentali per svolgere il tuo saggio breve.
1-non devi parlare mai in prima persona;
2-ti devi attenere alle pagine che ti ha dato la consegna (ad es. Max 7);
3-devi commentare i documenti in dotazione;
4-puoi citare una frase che ritrovi in questi documenti facendo cosi > citato dal documento 1, e commenti la citazione;
5-puoi sbilanciarti non tanto sull'attualitá;
6- a fine saggio puoi mettere un tuo parere, o dare una soluzione alla battaglia del gioco d'azzardo;
7-a fine foglio in basso a destra metti la firma, e la rivista su cui pubblicarlo.
Spero che ti sia di aiuto.

eleo
Potresti aiutarti leggendo qui: https://www.skuola.net/maturita/tracce-maturita/prima-prova-maturita/saggio-breve.html :)

misaa
il problema è che non so nemmeno come si fa..

melody_gio
Ciao,

Aiutiamo con consigli e correzioni. Dovresti scrivere tu un piccolo elaborato, poi riportare qua la bozza svolta e ti aiutiamo con ulteriori correzioni e spunti.

Ciao,
Giorgia.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.