Per favore urgente tema

giacomoeandrea
mi potete aiutare ??? urgente dovrei fare delle traccie la prima é una lettera ad un insegnante in cui hai parricolare fiducia esponendogli dubbi circa scelte scolastiche e future chidendo consigli per favore grazie a chi rispondera :)

Risposte
Ot-Sofietta-Ot
Dovresti aggiungere qualche domanda! ;)
Cara prof.ssa
sembra così scontato che un'alunna le voglia scrivere una lettera per ringraziarla del lavoro svolto.
Ma è la gratitudine che mi spinge a farlo.
Probabilmente le interesserà poco conoscere la mia impressione riguardo a questo primo ed intenso anno scolastico liceale,ma scrivendole queste righe con profonda sincerità mi accorgo che non parlo solo a lei come insegnante ma soprattutto a lei come donna e come persona, è come se volessi autentificare per iscritto quella che è stata parte della mia gioventù, e lei ne è stata partecipe e continua ad esserlo, così ché questo piccolo frammento di storia rimanga impresso nel mio cuore, e spero anche nel suo, proprio come l’inchiostro di questa penna rimarrà ancorato ad un semplice ma profondo pezzo di carta. Mi scusi se mi lascio trasportare mentre le scrivo, ma sa per certo che è riuscita a creare un rapporto con noi alunni basato sulla fiducia e sincerità e quindi mi risulta difficile non confidarle le mie sensazioni. Preferirei non essere prolissa dunque le dichiaro con enorme piacere che per me il primo anno da liceale si è dimostrato un’esperienza costruttiva, pesante, intensa e devo ammetterlo ,nel suo piccolo, anche divertente.
Capiremo solo domani, quando la vita ci metterà alla prova, il valore dei suoi insegnamenti. Ci perdonerà le tante volte in cui, data l' età spensierata, il nostro pensiero volava altrove, ma siamo sicuri che nella grande umana bontà che alimenta il desiderio di trasmettere ad altri il proprio sapere Lei l' avrà già fatto.
A volte 1000 parole non bastano per esprimere quello che si prova, tutto quello che ha fatto per noi è stato fantastico, e siccome non so cosa dirle, uso solo una parola detta col cuore: Grazie.

sxo di esserti stata di aiuto

.anonimus.
Hai sbagliato sezione, sposto nella sezione giusta.
Ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.