Parafrasi vendetta di achille da verso 317 a 369

ericammm
la vendetta di achille parafrasi 317- 369

Risposte
Frana83
l'ho fatta un pò da sola e da qualke libro

Ali Q
Sposterei questo topic nel forum di italiano, se non ti spiace, Erica!
Inoltre volevo ricordare a Frana83 di postare la fonte da cui ha tratto la parafrasi: se l'ha eseguita da sola, oppure l'ha tratta da un sito web (in questo caso potresti per favore postarne il lik?).
Grazie mille!

Frana83
Anima sfrontata e avara, chi sarà fra i Greci così vile da obbedire ai tuoi comandi per sguainare la spada in insidie e in battaglie? Non venni a ***** per odio dei troiani, né per portare la guerra a loro; a me non hanno fatto nulla di male (d'ogni colpa innocenti): non mi rapirono né mandrie né cavalle e non saccheggiarono nemmeno i raccolti della fiorente Ftia (patria di Achille); anche perché la mia terra è separata da ***** da monti selvaggi e dal mare sempre in tempesta. Ti seguimmo alla vendetta, solo per il tuo profitto, o svergognato, e per l'onore di tuo fratello Menelao, e per il tuo, per il tuo stesso, o faccia di cane (nella versione greca). E oggi tu disprezzi e calpesti ingratamente il frutto delle mie fatiche di battaglia; e minacci di rapire, a me stesso, l'unico premio (Briseide: la schiava di Achille) che i Greci mi diedero.[...]"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.