Parafrasi di una similitudine
Ciao ragazzi!
Mi potreste aiutare per favore? Ho parafrasato un brano dell'Iliade per domani ed ho appena finito la brutta copia, ma ho qualche dubbio su questa similitudine:
Come quando grave colpa ha travolto un uomo,
che, ucciso in patria da qualcuno, fugge in altro paese,
in casa d'un ricco, stupore afferra i presenti;
così Achille stupì, vedendo Priamo simile ai numi,
e anche gli altri stupirono e si guardarono in faccia.
Questa è la mia parafrasi:
Vedendo Priamo Achille e gli altri presenti si stupirono e si guardarono l'un l'altro, così come fanno coloro che si trovano nella casa di un ricco quando arriva un uomo che in patria ha ucciso qualcuno e cerca rifugio nel loro paese.
Secondo voi va bene? Aspetto una vostra risposta. :)
Ciao a tutti, e grazie in anticipo! :)
Mi potreste aiutare per favore? Ho parafrasato un brano dell'Iliade per domani ed ho appena finito la brutta copia, ma ho qualche dubbio su questa similitudine:
Come quando grave colpa ha travolto un uomo,
che, ucciso in patria da qualcuno, fugge in altro paese,
in casa d'un ricco, stupore afferra i presenti;
così Achille stupì, vedendo Priamo simile ai numi,
e anche gli altri stupirono e si guardarono in faccia.
Questa è la mia parafrasi:
Vedendo Priamo Achille e gli altri presenti si stupirono e si guardarono l'un l'altro, così come fanno coloro che si trovano nella casa di un ricco quando arriva un uomo che in patria ha ucciso qualcuno e cerca rifugio nel loro paese.
Secondo voi va bene? Aspetto una vostra risposta. :)
Ciao a tutti, e grazie in anticipo! :)
Miglior risposta
Vedendo Primiano, Achille e gli altri presenti si stupirono e si guardarono in faccia come fanno coloro che, si trovano nella casa di un ricco quando arriva un uomo che in patria ha uccciso qualcuno e cerca rifugio nel loro paese.
Aggiunto 22 secondi più tardi:
PENSO CHE SIA COSì.
Aggiunto 22 secondi più tardi:
PENSO CHE SIA COSì.
Miglior risposta
Risposte
Beh, a giudicare dalla risposta che ho ricevuto la mia parafrasi va abbastanza bene. :) Grazie mille! :)
ve benone! Complimenti!