Non so come fare una descrizione di un giardino, dal punto di vista di una formica!! potete aiutarmi??

federica volk
per favore aiutatemi!!

Risposte
celo8
no sentite ma nn scherziamo... qui hai un infinità di spunti, e due temi quasi svolti. mischiali un po' e viene un capolavoro. non è un compitificio!!! (la parola non è mia, lo ammetto:P)

CaliforniaGirl
oddio scusate! allor allora come possiamo far finire questo testo ke è il mio capolavoro direi ahahah alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaa:
Ma non mi scorraggia e andai avanti, una doccia fredda non mi poteva fermare in quella che sembrava essere la più grande avventura della mia vita.Improvvisamnete mi trova di fronte ad un'immensa foresta, non sapevo quanto poteva essere grande, ma certo era che non avrei potuto girarla tutta.M'inltrai lo stesso, ormai non avevo più nulla da perdere, il formicaio era infatti scomparso dalla mia vista.All'ierno di quella che mi sembrava essre la più vasta di giungla del mondo persi completamente il senso dell'orientamento.Un rumore dietro di me mi fece sobbalzare.Molto lentamente mi girai e quello ke vidi fu una cosa spaventosa: una specie di piattoforma gigante si stava muovendo nella mia direzione.

posso continuare domani?Sono stanca :caffeine :caffeine :caffeine

federica volk
>.<

Aggiunto 1 secondo più tardi:

>.

webb97
credo che l'abbia finita lei!! Anzi lo spero... :lol

federica volk
con la storietta della formica!! >.

webb97
in che senso avanti??

federica volk
californiagirl avanti?? :(

webb97
era riferito a californiagirl ma anche il tuo è uno spunto veramente interessante :clown :pp

Interista&lt;3
Ah grazie!! =)

webb97
molto bello, veramente... :D

Interista&lt;3
Nel fare questo testo potresti descrivere gli oggetti che ci potrebbero essere in un giardino, facendo in modo che vengano descritti grandi e siccome parliamo di animali, dovresti fare diverse ipotesi per ogni oggetto!!

Per esempio: Una mattina come tutte le altre mi misi subito all'opera per andare a prendere delle provviste. Quando uscì dal formicaio vidi dei grandi fili cersi davanti a me. Non sapevo cosa potessero essere poi sentì dire che erano dei fili d'erba! Allora mi incamminai in mezzo a questi e sopra di me tutto d'un tratto non ci fu più luce, vidi una grande sagoma che camminava di fianco a me, mi guardava e mi faceva ombra! Doveva essere un animale orrendo aveva dei denti affilati e stava mordendo un osso.. Allora pensai che fosse un cane.. Continuai per la mia via e tutto d'un tratto vidi un altissimo pezzo di legno appoggiato ad un muro, doveva essere qualche attrezzo che serviva per lavorare la terra...

Continua tu =)

federica volk
continua xD

CaliforniaGirl
il chicco di riso mi cadde dal dorso con un piccolo tonfo, quel gigantesco chicco ke mi sarebbe valso tanta ammirazione tra le mie colleghe formiche. e ora avrei dovuto fare le contorsioni x rimettermelo sulla schiena,una vera fatica! oggi doveva essere la mia giornata no, mi ero anche presa una sgridata x essere uscita di nascosto dal formicaio, ma non mi importa, xk quello ke ho visto stamattina vale mille di quei chicchi giganti ke portavo sulla schiena...
(continua )

Aggiunto 7 minuti più tardi:

la prima cosa ke ho visto quando sono uscita è stata la luce, una luce forte ed abbagliante, diversissima da quella a cui ero abituata a vedere nel formicaio.avevo fatto solo qualche passo ke ho visto la cosa più incredibile k'avessi mai visto fino ad allora: una sfera trasparente eppure dai mille colori luccicava davanti a me. ed io certo non potevo sapere ke era acqua... non l'avevo mai vista sotto quell'aspetto! me ne sono accorta solo dopo ke con le zampine ho bucato la piccola sfera (continua)

Aggiunto 3 minuti più tardi:

e tutta mi si è rovesciata adesso quasi annegandomi!
scusa federica ma adesso è molto tardi, continuo domani! ciao:):):):)

federica volk
come minimo una facciata!! grazieee

CaliforniaGirl
posso aiutarti io, dimmi quanto dev'essere lungo e ti potrei fare una specie di riassunto ke poi tu elabori!!

federica volk
beh io ci provo a fare questo testo, ma anche con gli spunti non mi viene D:

celo8
il t9 del cellulare va per conto suo... volevo dire correggiamo:)

webb97
borseggiamo??

celo8
ecco a te un inizio per darti un idea, poi tu continua:) esco dal formicaio per l'ennesia volta alla ricerca di una piccola briciolina da mangiare. solo che questa volta devo aver preso l'uscita sbagliata, infatti, anzi che trovarmi all'interno dell'appartamento mi trovo in mezzo a degli enormi alberi verdi. sì, me ne hanno parlato gli amici, sono i fili d'erba... prova a continuarlo, poi noi lo borseggiamo:) ciaooo

webb97
era uno spunto volk che poi devi ampliare :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.