NEDDA VERGA
RAGAZZI SONO INCASINATO CON LA NOVELLA NEDDA DI VERGA..
(1)COME DEFINISCE VERGA LA NOVELLA NEDDA ? CHE COSA SIGNIFICA ?
(2) IN QUALE ANNO FU COMPOSTA LA NOVELLA ?
(3)PERCHE' SI TRATTA DI UN TESTO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA NELLA PRODUZIONE DI VERGA?
4)QUALE SCELTE DI TIPO LINGUISTICHE COMPIE VERGA ?
5)RIASSUMI CON PAROLE TUE I CARATTERI SALIENTI DELLA PROTAGONISTA, DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE PSICOLOGICO ?
(1)COME DEFINISCE VERGA LA NOVELLA NEDDA ? CHE COSA SIGNIFICA ?
(2) IN QUALE ANNO FU COMPOSTA LA NOVELLA ?
(3)PERCHE' SI TRATTA DI UN TESTO DI FONDAMENTALE IMPORTANZA NELLA PRODUZIONE DI VERGA?
4)QUALE SCELTE DI TIPO LINGUISTICHE COMPIE VERGA ?
5)RIASSUMI CON PAROLE TUE I CARATTERI SALIENTI DELLA PROTAGONISTA, DAL PUNTO DI VISTA SIA FISICO CHE PSICOLOGICO ?
Risposte
Non saprei cosa scrivere
Ciao Fede,
alle domande 1 e 4 prova a rispondere tu, io ti aiuto con le correzioni. Riporta magari le risposte qui e vediamo come posso aiutarti.
Ciao,
Giorgia.
alle domande 1 e 4 prova a rispondere tu, io ti aiuto con le correzioni. Riporta magari le risposte qui e vediamo come posso aiutarti.
Ciao,
Giorgia.
Scusami Giorgia, alle domande n. 1 e 4 cosa bisogna rispondere?
Ciao,
non possiamo fare gli esercizi noi, ma dovresti fare tu l'esercizio. Io ti do una mano con qualche domanda:
2- La prima edizione di Nedda di Verga è del 1874.
3- Nedda è un testo importante nella produzione del Verga, in quanto definisce il passaggio - nella poetica verista - al verismo puro, in cui viene descritta una società ottocentesca in degrado e crisi.
5- sulla base di questa pagina http://sitisscientiae.blogspot.it/2014/04/analisi-nedda-verga.html cerca di descrivere Nedda a parole tue.
Riporta le altre risposte qui e noi ti aiutiamo con spunti e correzioni.
Ciao,
Giorgia.
non possiamo fare gli esercizi noi, ma dovresti fare tu l'esercizio. Io ti do una mano con qualche domanda:
2- La prima edizione di Nedda di Verga è del 1874.
3- Nedda è un testo importante nella produzione del Verga, in quanto definisce il passaggio - nella poetica verista - al verismo puro, in cui viene descritta una società ottocentesca in degrado e crisi.
5- sulla base di questa pagina http://sitisscientiae.blogspot.it/2014/04/analisi-nedda-verga.html cerca di descrivere Nedda a parole tue.
Riporta le altre risposte qui e noi ti aiutiamo con spunti e correzioni.
Ciao,
Giorgia.