NARRATIVAAAAA

TopaZitella
Immagina di incontrare fra 20 anni un tuo compagno di scuola e sviluppa un testo narrativo i seguenti punti:
ambientazione
presentazione dei personaggi
caratterizzazione
stato civile
occupazione lavorativa
condizione sociale

Miglior risposta
96Laura
pochi giorni fa dopo 20 anni rincontro il mio caro compagno di classe...il suo nome è (metti tu il nome) ...nn e cambiato molto ... sempre quello sguardo di chi ne sa una piu del diavolo , quei capelli sempre disordinati..sempre magro come un chiodo .. e sempre lo stesso! anche il suo modo di parlare di comportarsi...ero in aereoporto e stavo per partire per uno dei miei tanti viaggia di lavoro..ho deciso di avvicinarmi per capire se fosse lui ... in effetti era proprio lui! era federico! il bulletto della 3b , quello non studiavo manco a pagarlo... e si! mi ha raccontato della sua vita...si e sposato ha due belle bambine...claudia e rebecca ...sposato con alessia...e pensare che alessia li ha sempre fatto la corte serrata ma federico se ne sempre infischiato.. e ora eccoli qui..sposati con due figlie..mi fa vedere le foto ...assomigliano molto ad alessa...scopro che e diventato vice presidente di una prestigiosa azienda si e laureato in economia e commercio... la voglia di studiare li e venuta alla fine! mi dice che mi trova sempre uguale. Ci scambiamo i rispettivi numeri di cellulare , rimaniam con la promessa di rivederci ..sono davvero curiosa di rivedere alessia e vedere le due bimbe! federcio sala sul suo aereo si gira e mi fa uno smorfia...mi manca la mia vecchia classe..ma aver rincontrato federico mi ha fatto tornare alla mente bei vecchi tempi!

ti e utile?? avevo fatto anche un tema simile..sono andata a ricordo e te lo scritto !! che ne dici?
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.