Mi servirebbe una mano per un tema di italiano perfavore

ShadiJalali
mi servirebbe una mano per un tema di italiano perfavore'quale disciplina, non compresa nel curriculum scolastico, vorresti venisse insegnata all'interno della tua scuola? analizzane e descrivine i benefici che ne potrebbero derivare per gli alunni e per la scuola. sostieni la tua scelta con valide argomentazioni' questo è il titolo che la mia prof mi ha dato, e non so propio cosa scrivere quindi vi chiedo per favore cosa posso scrivere? mi servirebbe per domani.. Grazie mille!

Miglior risposta
.anonimus.
Ti forniscono uno schema,una piccola bozza,che poi puoi ampliare te.
Puoi iniziare così:
Oggi giorno nel sistema scolastico sono presenti molte materie, le quali ritengo importanti,ma c'è una materia che a mio avviso dovrebbe esser insegnata e che purtroppo ciò non viene fatto,la materia a cui faccio riferimento è "educazione civile".
Secondo me andrebbe inserita, la ritengo essenziale per tutti i ragazzi,perché oggi giorno prevale nella nostra società la maleducazione,la non conoscenza delle buone maniere,di come bisogna comportarsi. È vero che l'educazione spetta ai genitori insegnata al proprio figlio,però purtroppo ci sono ragazzi che hanno genitori separati,si ritrovano una condizione famigliare difficile e non vengono educati al massimo, se ci fosse questa materia a scuola avrebbero un punto di riferimento da cui trarre le buone maniere.

Continua aggiungendo qualcosa tu.
ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.