Mi serve una mano su un tema o riflessione su un articolo dettato in classe, è urgente!!
Sono assalita dai compiti e come sempre mi riduco agli utimi giorni..
Dovrei fare una specie di tema o di riflessione su un articolo di Saviano, pubblicato tempo fa, la prof l'ha dettato in classe e ci ha chiesto di esprimere il nostro pensiero,ma sono davvero a corto di idee.
L'articolo parla di dati statistici riguardo i ragazzi e la scuola:
-Dalle persone tra i 16 e i 65 anni, in 24 paesi; si è scoperto che l'Italia é all'ultimo posto per la lettura e al penultimo posto per i calcoli.
- Dispersione scolastica in Italia è del 18,2%
- Il 44% dei diplomati avrebbe dovuto frequentare una scuola diversa
- Soltanto durante l'adolescenza si ha una capacità di concentrazione, easticità mentale e spensieratezza per poter studiare.
- La libertà della scuola di oggi è la schiavitù di domani.
- Abbandonare la scuola é come uccidere l'anima di una persona.
In pratica dovrei descrivere cosa ne penso, le possibili soluzioni ecc. una ricca descrizione su quest'articolo, ma non so cosa scrivere: POTRESTE DARMI UNA MANO?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, VI SAREI DAVVERO GRATA!!
Dovrei fare una specie di tema o di riflessione su un articolo di Saviano, pubblicato tempo fa, la prof l'ha dettato in classe e ci ha chiesto di esprimere il nostro pensiero,ma sono davvero a corto di idee.
L'articolo parla di dati statistici riguardo i ragazzi e la scuola:
-Dalle persone tra i 16 e i 65 anni, in 24 paesi; si è scoperto che l'Italia é all'ultimo posto per la lettura e al penultimo posto per i calcoli.
- Dispersione scolastica in Italia è del 18,2%
- Il 44% dei diplomati avrebbe dovuto frequentare una scuola diversa
- Soltanto durante l'adolescenza si ha una capacità di concentrazione, easticità mentale e spensieratezza per poter studiare.
- La libertà della scuola di oggi è la schiavitù di domani.
- Abbandonare la scuola é come uccidere l'anima di una persona.
In pratica dovrei descrivere cosa ne penso, le possibili soluzioni ecc. una ricca descrizione su quest'articolo, ma non so cosa scrivere: POTRESTE DARMI UNA MANO?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, VI SAREI DAVVERO GRATA!!
Miglior risposta
Ho bisogno di un grande aiuto!! Devo fare un tema su una situazione nella quale mi sono scontrato con un amico a scuola , a casa ecc.. dove volete voi. Non so proprio cosa scrivere. Grazie ve ne sarei davvero grato (:
Miglior risposta