Mi serve un tema urgente di italiano( entro stasera) riguardante l'attuale attentato a Brindisi.

cardanpal
questo tema deve avere un introduzione sulla violenza e delle riflessioni finali.... questo tema e di terza media..... grazie in anticipo.

Miglior risposta
celo8
beh, un introduzione alla violenza... puoi parlare di quanto, anche in un giorno normale, anche in una monotona mattina, recandosi a scuola, la sicurezza di un intera scuola è stata messa in pericolo a tal punto che una ragazza ci ha rimesso la vita, e molti altri sono stati feriti. continui raccontando un po' il fatto in generale, parli degli sviluppi, dei sospetti, della cattura del colpevole, dei dubbi sui possibili complici...

Aggiunto 2 minuti più tardi:

poi, riguardo alla riflessione personale, prova a rispondere a queste domande... come hai reagito quando hai sentito di quello che era successo? cosa hai pensato riguardo all'assassino? hai provato tristezza per melissa e la sua famiglia, sei stato in apprensione per veronica?

per informarti, puoi anche prendere spunto dalle news di skuola.net sull'argomento:) ciao :hi
Miglior risposta
Risposte
cuore99
innanzitutto, documentati sull'argomento (hanno trovato il colpevole, come si chiama...). puoi dire che sembrava una tranquilla mattinata di scuola, e invece... (descrivi quello che è successo, quando e dove...). penso che le riflessioni finali te le debba fare tu perchè le riflessioni sono personali, e io non sono te. :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.