Mi serve fare analisi del periodo. (320139)

FrancescoParole
Mi serve fare analisi del periodo

Parla il Gigante. La tecnologia controlla l'informazione anche a un livello meno palese.
«Il cinegiornale dell'istituto Luce era visto da migliaia di persone su uno schermo grande, al buio di un "tempio", al cinema: erano nani che guardavano i giganti, una situazione di inferiorità fisica che rendeva naturale accettare quanto detto» dice De Masi. Una situazione che è gradualmente cambiata con la TV: «C' è voluto tempo, perché il linguaggio televisivo è mutuato dal cinema. Ma è poi iniziata la consapevolezza che, stavolta, eravamo noi giganti a osservare piccoli nani» spiega De Masi. La Rete sta facendo scomparire la differenza: «Oggi il potere che ho è ancora più grande: scelgo di chiudere una finestra di un sito scorretto. O, meglio ancora, non lo visito proprio: in questo modo lo posso "punire": impedendogli di contarmi tra i visitatori».

Risposte
FrancescoParole
La tecnologia controlla l'informazione=principale
anche a un livello meno palese.=coo. alla principale
«Il cinegiornale dell'istituto Luce era visto da migliaia di persone su uno schermo grande,= principale
al buio = sub di tempo
di un "tempio", al cinema:= sub di localita
erano nani che guardavano i giganti,= principale
una situazione di inferiorità fisica=?
che rendeva naturale accettare quanto detto»=sub finale
dice De Masi.=?
Una situazione che è gradualmente cambiata con la TV:principale
«C' è voluto tempo,=principale
perché il linguaggio televisivo è mutuato dal cinema.=sub finale?
Ma è poi iniziata la consapevolezza=principale
che, stavolta, eravamo noi giganti a osservare piccoli nani»=sub ?
spiega De Masi=?
. La Rete sta facendo scomparire la differenza:=principale
«Oggi il potere che ho=principale è
ancora più grande:= ?
scelgo di chiudere una finestra di un sito scorretto=principale.
O, meglio ancora, non lo visito proprio:=principale??? Non sono sicuro che tutti questi sono principali
in questo modo lo posso "punire":= principale? :D
impedendogli di contarmi tra i visitatori».= …

Fabrizio Del Dongo
Ti suggerisco di fare da solo l'esercio. Poi invii la soluzione e io te la correggo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.