Mi potreste aiutare a fare l'analisi logica di: La dea etrusca Evan personificava I'immortalitàMi potreste aiutare a fare l'analisi logica di: Mi irritano i ragazzi superbi e superficiali 5. La mamma
Mi potreste aiutare a fare l'analisi logica di: Mi irritano i ragazzi superbi e superficiali 5. La mamma vorrebbe visitare tutte le sue amiche e la collega Maddalena. 6. Delledonne avevano dei volti affilati e sofferenti. 7. ll poeta Giacomo Leopardi dimostrò un talento pre-cocissimo. 8.Ti stanno aspettando.
Miglior risposta
Ciao! Intanto prova a fare tu l'analisi e poi se hai bisogno possiamo correggerla insieme. Quello che ti consiglio è di dividere intanto la frase nei diversi sintagmi che andrai ad analizzare. Cerca di individuare poi il verbo e vedi se si tratta di un predicato verbale o nominale, il soggetto e i complementi diretti (il complemento oggetto ovvero il complemento su cui ricade il significato dell'azione e i due complementi predicativi del soggetto o dell'oggetto a seconda dei quali si riferiscono che vanno a completare il significato del verbo). Solo infine passa ai complimenti indiretti ponendoti le domande che per ogni complemento indiretto ha nel suo significato.
Miglior risposta