Mi aiutate, per favore?
Scusate, qualcuno potrebbe trasformare questo discorso da diretto a indiretto?
Vi ringrazio immensamente in anticipo!!!
Madre Courage: "Come? Non puoi pagare? Niente soldi, niente grappa. Marce trionfali, quelle sì, che le sanno suonare, ma intanto la paga non la danno."
Primo soldato: "Voglio la mia grappa. Sono arrivato troppo tardi per il saccheggio. Il capitano ci ha fregati e ha dato il permesso di saccheggiare la città soltanto per un'ora. -Non sono uno snaturato-, ha detto. Si vede che la città gli ha pagato qualcosa."
Il cappellano (si precipita in scena): in cortile ce n'è degli altri. La famiglia dei contadini mi aiuti, qualcuno. Ho bisogno di bende.
Il soldato esce con lui. Katrin dà segni di grande eccitazione e cerca di convincere la madre a dare la stoffa per le bende.
Vi ringrazio immensamente in anticipo!!!
Madre Courage: "Come? Non puoi pagare? Niente soldi, niente grappa. Marce trionfali, quelle sì, che le sanno suonare, ma intanto la paga non la danno."
Primo soldato: "Voglio la mia grappa. Sono arrivato troppo tardi per il saccheggio. Il capitano ci ha fregati e ha dato il permesso di saccheggiare la città soltanto per un'ora. -Non sono uno snaturato-, ha detto. Si vede che la città gli ha pagato qualcosa."
Il cappellano (si precipita in scena): in cortile ce n'è degli altri. La famiglia dei contadini mi aiuti, qualcuno. Ho bisogno di bende.
Il soldato esce con lui. Katrin dà segni di grande eccitazione e cerca di convincere la madre a dare la stoffa per le bende.
Risposte
Grazie infinite *_*
madre courade dice che siccome lui non poteva pagarla lei non gli avrebbe dato la grappa,dice che io soldati le marce trionfali le sanno suonare ma intanto la grappa non la danno.Il primo soldato dice di volere la sua grappa e di essere arrivato troppo tardi per il saccheggio,dice che il loro capitano li ha fregati e che gli aveva dato il permesso di saccheggiare la città solo per un'ora,dice che il capitano ha detto di non essere uno snaturato e i l soldato aggiunge di aver notato che forse la città ha pagato qualcosa al capitano.Il cappellano dice che in cortile ce ne sono altri e chiede che la famiglia del contadino o qualcuno lo aiuti,dice anche di aver bisogon di bende
Questa discussione è stata chiusa