Matrimonio a sorpresa renzo e lucia
Salve a tutti il professore di italiano come compito ha assegnato di fare una ricetta di un dolce o di un primo seguendo il capitolo il matrimonio a sorpresa dei promessi sposi di alessandro manzoni io non riesco a trovare ricette che si possano abbinare mi potreste aiutare voi per favore
Grazie in anticipo a chi lo farà
Grazie in anticipo a chi lo farà
Risposte
Ciao Sabry,
quando aiuti ricorda sempre di citare la fonte da cui trai il testo!
Grazie,
Giorgia.
quando aiuti ricorda sempre di citare la fonte da cui trai il testo!
Grazie,
Giorgia.
Per caso mi sapresti dire il motivo per cui hai scelto questa ricetta e qualche decorazione?
Grazie mille infinite sei stata davvero gentile
Grazie mille infinite sei stata davvero gentile
Sfogliata alla crema di Alessandro Manzoni
Ingredienti
Crema pasticcera – mandorle – cannella – vaniglia – liquore d’amaretto – pasta sfoglia – uovo – zucchero a velo
Preparazione
Fare una crema pasticcera, aggiungervi mandorle sminuzzate, e profumare con cannella, vaniglia, e liquore; lasciare raffreddare.
Stendere della pasta sfoglia, farne dei dischetti e spalmarne la meta con la crema; sovrapporre i dischetti rimasti e saldarli aiutandosi con una forchetta.
Adagiare in una placca imburrata i dolci, spennellarli con tuorlo d’uovo, e passarli in forno
Prima di servire le sfogliate, imbiancarle con abbondante zucchero a velo, e rimetterle in forno per alcuni minuti.
fonte: https://www.taccuinistorici.it/ita/ricette/contemporanea/aartisti/print/Sfogliata-di-Alessandro-Manzoni.html
Ingredienti
Crema pasticcera – mandorle – cannella – vaniglia – liquore d’amaretto – pasta sfoglia – uovo – zucchero a velo
Preparazione
Fare una crema pasticcera, aggiungervi mandorle sminuzzate, e profumare con cannella, vaniglia, e liquore; lasciare raffreddare.
Stendere della pasta sfoglia, farne dei dischetti e spalmarne la meta con la crema; sovrapporre i dischetti rimasti e saldarli aiutandosi con una forchetta.
Adagiare in una placca imburrata i dolci, spennellarli con tuorlo d’uovo, e passarli in forno
Prima di servire le sfogliate, imbiancarle con abbondante zucchero a velo, e rimetterle in forno per alcuni minuti.
fonte: https://www.taccuinistorici.it/ita/ricette/contemporanea/aartisti/print/Sfogliata-di-Alessandro-Manzoni.html