Lo straniero (70688)

emanuela91carrozzo
riassunto lo straniero

Risposte
frankuaku
Io ho letto quello di Irena Jurgielewicz...
Se è quello leggi qua:
Un misterioso ragazzo si impossessa del rifugio segreto di un gruppo di amici. Lo scontro iniziale è inevitabile ma, in un crescendo di emozioni, lo straniero sconvolge la vita di tutti.
siccome io l'ho letto alle medie xò cerco qcs a casa.

chi è lo straniero?x il piccolo giulio è 1 duro;per ula è 1 ragazzo da amare;per mariano è solo 1 ladruncolo.certo è 1 tipo deciso ke nn parla,ride poco e scherza meno.perchè si è allontanato da casa?è inseguito o insegue qkn?per i ragazzi dell'isolotto è importante risolvere il mistero ke circonda quell'individuo scorbutico perchè ciascuno,a suo modo,si è compromesso con lui.specialmente ulake,finalmente,x causa sua ha iniziato a capire tante cose...e prima di tuuto il valore e l'importanza della solidarietà.
dall'estraneità e dall'ansia del primo capitolo,passando attraverso meraviglia,incertezza,impotenza,rassegna…
rancore,attesa,arriviamo alla sorpresa per la rivelazione,
stefano,lo straniero,ha commesso un furto e grazie al suggerimento di ula x 1 risarcimento materiale del danno provocato dal ragazzo e ad 1 altro aiuto per la risoluzione legale porta al risoluzione di ogni problema.
anke ula è riuscita a riallacciare i rapporti con suo padre.
il libro ci insegna ke bisogna crescere tenendo conto di km è fatto il mondo adulto,ma nn x perpetuarlo meccanicamente nei suoi caratteri,ma x ricrearlo dentro di noi in modo da poterlo rinnovare una volta cresciuti

Spero di averti aiutato
Frank :hi

Francy1982
Scrivete almeno gli autori...

92kiaretta
guarda qua http://lafrusta.homestead.com/rec_camus.html

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.