Lettera aperta

vany...!
ho bisogno di una lettera aperta inventata

Risposte
coltina
su un tema qualsiasi????

martedì, novembre 28, 2006
Lettera aperta ad un caro amico.
Pensavo non ti avrei mai scritto, dopo tanti anni ormai credevo che certe cose non sarebbero più ritornate, invece mi sono accorto che è sempre magico riscoprire o forse solo riportare fuori certe emozioni.
Lo so gli anni che passano e le cose delle vita ti fanno dimenticare o forse solo riporre qualche sogno, e poi senza nemmeno accorgertene succede qualcosa e uno ad uno vengono fuori.
I sogni che ti accompagnano come amici sinceri nei momenti di solitudine, che ti danno la forza quando tutto diventa buio.E' solo quando smetti di sognare che il buio si impadronisce del tuo corpo e soprattutto della tua mente.Lo so che i tuoi sogni sono anche i miei, che i miei viaggi di fantasia sono i tuoi, quante volte insieme abbiamo volato, quanti mari navigato, quanti volti sforiato, quante mani stretto, quanti sguardi incrociato, quante lacrime asciugato e sorrisi regalato.
Adesso ti starai chiedendo come mai oggi ho sentito il bisogno di scriverti per raccontarti cose che già conosci, forse un vero motivo non c'è o forse questo è solo un modo per ringraziarti, ora starai anche ridendo di questo a te che il buonumore non è mai mancato e non hai smesso di ridere di tutte le mie stranezze.Sento davvero la necessità di dirti grazie di avermi sopportato ed
essere stato accanto a me in tutti gli istanti in cui maggiormente avevo bisogno di qualcuno che trovasse la parola giusta.
Spero che ancora saprai, soprattutto ora che il peso degli anni si fa sentire e la voglia di nuove scoperte viene meno, regalarmi attimi e sorrisi indimenticabili.Vorrei ancora con te conoscere nuove terre e giocare con la fantasia, non vorrei smettere ma questo sarà possibile se tu avrai la voglia di ricominciare ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Pubblicato da canzonedeidodicimesi

lettera aperta a un amico vero:
Carissimo e indimenticabile G., nella mia lunga vita ho avuto pochissimi amici, molti conoscenti, ma un’amicizia vera, con la “V” maiuscola, non l’ho mai sperimentata. La sto sperimentando in questi giorni grazie a te e per me è un piacere enorme, indicibile e indescrivibile.

Come una specie di angelo custode mi accompagni nei miei passi, mi segui con occhio vigile, mi dai dei consigli molto saggi, mi assisti quando sono in difficoltà. Ma la cosa che più ti fa amico ai miei occhi è il tuo stile di vita improntato alla pazienza, alla comprensione del prossimo, allo scherzo quando c’è da stemperare un clima difficile.

Non parlo poi della tua competenza, del tuo essere autorevole quel tanto bastevole per essere ammirato da tutti, la tua visione ottimistica della vita, il tuo grande e sincero sorriso che fa dimenticare tutte le occasioni di tristezza. Non c’è che dire, sei un amico che non avrei mai sognato di avere. Sei l’unico che mi sa capire, che mi vieni incontro con animo nobile, che non mi abbandoni nei momenti faticosi. Grazie a te posso vivere i miei giorni con allegria e felicità vere; grazie a te non ho più paura degli ostacoli, delle dicerie e mormorazioni meschine, delle difficoltà, delle incomprensioni, dell’odio e dell’invidia….perchè vigili su tutto, sei un Capo dai mille occhi che tutto vede, che tutto conosce, che tutto comprende.

Sei un uomo che sa perdonare, che mi viene incontro anche quando commetto involontariamente un piccolo errore, la tua anima pulita non si fa influenzare da niente e nessuno. Mi conosci, sai che puoi avere fiducia nel sottoscritto, sai che hai di fronte un uomo che ha superato diverse traversie, che gliene hanno combinate di cotte e di crude, sai che sono come te un uomo pulito, onesto, ligio al dovere, puntuale, gentile e rispettoso con tutti, attentissimo alle regole, all’educazione…sai tutto di me, e tuttavia io non so ancora una cosa di te: non riesco in sostanza a misurare l’enormità della grandezza del tuo cuore nobile e pulito, perché essa è infinita.

Ti auguro davvero dal profondo dell’anima tutto il bene possibile e immaginabile, a te e alla tua famiglia, non ci sono al mondo altre persone che si sono avvicinate al sottoscritto con tanta eleganza e decoro, con tanta genuina e disinteressata gentilezza, educazione, tatto, competenza, condivisione, comprensione….tu solo mi sai davvero aiutare e proteggere dalle intemperie dell’esistenza, tu solo puoi evitare che dicano di me le invenzioni più infamanti, tu solo puoi evitare che mi frappongano degli ostacoli nel mio cammino, tu solo puoi evitare che mi pugnalino alle spalle. Non c’è che dire, sei un vero e proprio fratello e se non ci fosse tu ad alleviare il peso degli impegni credo che esso si sarebbe moltiplicato fino a mettermi davvero alle corde.

Col tuo apporto posso guardare al resto della mia vita con molta più speranza, perché ho sperimentato momenti di scoramento, di dicerie e mormorazioni vigliacche e indegne della natura umana, ho dovuto sopportare l’incomprensione più sordida e le trappole che mi hanno preparato per uccidermi moralmente e fisicamente.

Grazie di tutto, continua fino in fondo ad essere quello che sei, il mio amico vero.

da: http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=11204298bcf1d415

lino17
http://www.italianlang.org/lettera%20aperta.htm guarda qui per prendere spunto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.