"Le cose, una volta pensate, che bisogno c’è di dirle"? - niccolò ammaniti
Mi potete dire cosa significa? Cioè voi siete d'accordo o meno?Perchè le dovremmo dire? Perchè no? Scusate ma non ho capito e devo fare un compito.
Miglior risposta
"Le cose, una volta pensate, che bisogno c’è di dirle", è una frase che di per sè racchiude un grande significato. Tutti gli adolescenti almeno una volta si sono posti questa domanda. In fin dei conti molti sono coloro che hanno un pensiero differente rispetto a quello degli altri ma, per non esser definiti 'diversi', se lo tengono per sè e continuano a seguire la massa. Nela società odierna si tende infatti ad imitare gli altri, quasi sempre mettendo da parte e tenendo per sè quelli che sono i propri pensieri. Si cerca di essere uguale nei modi, nei vestiti, nel linguaggio... facendo così credere di essere come loro. Non esprimono le proprie opinioni e idee, si tende a "recitare" di essere interessato agli altri, solamente perchè si tende ad aver paura del confronto e del giudizio altrui. Secondo me invece non bisogna seguire la massa, bisogna sempre esser sè stessi, nel bene o nel male. Le cose amdrebbero dette in faccia e non tenersele per sè.
Questa è una mia bozza e un mio pensiero.
Ciao Laura!
Questa è una mia bozza e un mio pensiero.
Ciao Laura!
Miglior risposta