Italiano: per favore...per oggi......nn ho capito...mi aiutate

Sofi1612007
Dopo aver sottolineato le proposizioni dichiarative, indica se sono esplicite o implicite.

1.Per questo abbiamo sempre lottato: difendere la libertà del nostro Paese. E I
2.Non avevamo assolutamente messo in conto la possibilità di dimenticare le valigie sul treno. E I
3.Questo è il mio pensiero, che ciascuno si prenda le proprie responsabilità. E I
4.Non consideri l'eventualità l'eventualità di rimandare la decisione a un momento migliore? E I
5.Questo è il suo cruccio: che tu non sia sincero con lui. E I
6.è proprio una bella fortuna che tutti siano arrivati puntuali all'appuntamento. E I
7.Gli invitati del telegiornale esprimevano la speranza che ci fossero ancora dei superstiti sotto le macerie. E I
8.I nostri amici contestano il fatto che tu sia sempre così polemico. E I
9.Marco ha preso la decisione di continuare l'attività che era già di suo nonno. E I
10.Te lo dico da tempo di evitare discussioni inutili e antipatiche per tutti. E I

Aggiunto 7 secondi più tardi:

Dopo aver sottolineato le proposizioni dichiarative, indica se sono esplicite o implicite.

1.Per questo abbiamo sempre lottato: difendere la libertà del nostro Paese. E I
2.Non avevamo assolutamente messo in conto la possibilità di dimenticare le valigie sul treno. E I
3.Questo è il mio pensiero, che ciascuno si prenda le proprie responsabilità. E I
4.Non consideri l'eventualità l'eventualità di rimandare la decisione a un momento migliore? E I
5.Questo è il suo cruccio: che tu non sia sincero con lui. E I
6.è proprio una bella fortuna che tutti siano arrivati puntuali all'appuntamento. E I
7.Gli invitati del telegiornale esprimevano la speranza che ci fossero ancora dei superstiti sotto le macerie. E I
8.I nostri amici contestano il fatto che tu sia sempre così polemico. E I
9.Marco ha preso la decisione di continuare l'attività che era già di suo nonno. E I
10.Te lo dico da tempo di evitare discussioni inutili e antipatiche per tutti. E I

Miglior risposta
Tiresia85
1.difendere la libertà del nostro paese(implicita)
2.di dimenticare le valigie sul treno (implicita)
3.che ciascuno si prenda le proprie responsabilità (esplicita)
4.di rimandare la decisione a un momento migliore (implicita)
5.che tu non sia sincero con lui(esplicita)
6.che tutti siano arrivati puntuali all'appuntamento (esplicita)
7.che ci fossero ancora dei superstiti sotto le macerie (esplicita)
8.che tu sia sempre così polemico.(esplicita)
9.di continuare l attivita che era gia di suo nonno (implicita)
10.di evitare discussioni inutili e antipatiche per tutti(implicita)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.