Italiano-Opinioni alluvione che ha colpito Genova.

Anthrax606
Mi servirebbero solo le opinioni per quanto riguarda questa traccia di attualità:

"L'alluvione che ha colpito Genova pochi giorni fa e in generale tutti i disastri ambientali con i loro devastanti effetti ci fanno riflettere oltre che sulla piccolezza dell'uomo, anche sulle enormi responsabilità che egli ha nei confronti del patrimonio naturale e delle generazioni future. Sviluppa l'argomento documendandoti ed esprimi le tue opinioni."

Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D

Miglior risposta
.anonimus.
Va benissimo, puoi anche dire quindi che "l’uomo ha enormi responsabilità nei confronti del patrimonio naturale e delle generazioni future, e spesso neanche se ne rende conto di quanto siano importanti le sue azioni. Quest'ultimi infatti si sono dedicati, e si dedicano tutt'ora, alla cementificazione selvaggia, all'abusivismo e al disboscamento, e con questi comportamenti hanno messo a dura prova il territorio del nostro Paese, da sempre fragilissimo a livello idrogeologico. Quindi a mio avviso, dovremmo tutti metterci una mano sulla coscienza se voliamo evitare queste catastrofi."
Miglior risposta
Risposte
Anthrax606
Personalmente, sostengo che le amministrazioni dovrebbero pensare meno ai profitti per maggiore edificabilità e alle opere pubbliche per dedicarsi, almeno in parte e sufficientemente, al territorio che è inscritto nella cittadina di Genova: disporre, dunque, di quartieri non solo sfruttabili, ma anche vivibili, senza paura di alluvioni o esondazioni. Altre possibili soluzioni, a mio parere, sono quelle di far defluire l'acqua in superficie e non nel sottosuolo, seguendo un loro percorso naturale.

Non so se potrebbe andar bene! Ahah :]

.anonimus.
Le opinioni sono personali, provaci esprimendo cosa pensi te a riguardo.
Tu sei uno che sa scrivere, infatti ogni volta chiedi aiuto ma poi fornisci (sotto sollecitazione) bozze ben fatte. Provaci e la rivediamo insieme.

ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.