Italiano aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ale@17
Chi mi svolge questo tema ... ;)

Traccia:
Immagina per un momento di assistere in 1 persona alla tragedia dovuta ad una guerra. Scrivi una lettera o una pagtina di diario in cui parli di una tua esperienza ed esponi le tue riflessioni e i tuoi stati d' animo.

Merciiiii.. ;)

Aggiunto 1 ora 7 minuti più tardi:

Mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Miglior risposta
Achille95
Caro Sam,mio vecchio amico di penna.
Ho scelto come ti dissi tempo fa di arruolarmi in marina,è stata una scelta difficile,ma non avevo nulla da perdere. I mie genitori mi hanno abbandonato,le scarse opportunita' di lavoro tenevano fuori noi giovani laureati e l'unico asso nella manica che mi rimaneva era questo.
Non sapevo fosse cosi' difficile sprofondare nell'abisso profondo di una guerra,non credevo che gli ufficiali dovessero combattere.Da quando è scoppiata la Terza Guerra Mondiale non ci sono piu' stelle,non c'è piu' il sorriso sul volto di un bambino. Non ci sono piu' le note di una chitarra acustica che riflette le fiamme di un alto falo' nelle calde notti estive. Solo sangue e dolore.Amico mio,sei oramai l'ultima persona che mi rimane,purtroppo. Conobbi un caporale,il mese scorso. Aveva due figlie,e il suo amore per loro era grande,anche piu' grande dell'amore per il suo Paese. Un soldato nemico l'ha colto alla sprovvista, e per mettere in salvo le reclute ha scelto di farsi saltare in aria con lui. Assistetti alla scena,e credo che dal momento qualcosa in me cambio'. Non combatto piu' per rabbia,per ira,per vedetta. Combatto per la Giustizia. Combatto per un folle mondo senza guerre,un mondo che ha scelto la guerra come mezzo di pace. E fidati,fratello,se andro' all'inferno,portero' con me tutti quei bastardi che hanno ucciso poveri innocenti,che hanno stroncato famiglie. Questa è la mia ultima lettera. Dai un bacio a tuo figlio da parte mia,digli che suo padrino lo saluta. Addio ,amico mio.
Con affetto....A.
Miglior risposta
Risposte
coltina
Ale, devi aprire un altro post. Ciao

ale@17
Grazie.. e' bellissimo.. comunque ho anche altri 2 temi da fare.. se vuoi ti dico le tracce.. a tempo perso.!

Traccia: 1

Il paesaggio dell' infanzia all' adolescienza e' un momento fondamentale nella vita di ognuno. Racconta una storia in cui il protagonista cresce. Metti in luce il momento in cui mette di essere bambino. Per diventare adolesciente. Puoi attingere dalla tua esperienza a quella di persona che conosci oppure immaginare una situazione verosimile..
Scusa se c'è qualche errore.. ma ho scritto senza guardarw.. ;)

Aggiunto più tardi:

Grazie.. e' bellissimo.. comunque ho anche altri 2 temi da fare.. se vuoi ti dico le tracce.. a tempo perso.!

Traccia: 1

Il paesaggio dell' infanzia all' adolescienza e' un momento fondamentale nella vita di ognuno. Racconta una storia in cui il protagonista cresce. Metti in luce il momento in cui mette di essere bambino. Per diventare adolesciente. Puoi attingere dalla tua esperienza a quella di persona che conosci oppure immaginare una situazione verosimile..
Scusa se c'è qualche errore.. ma ho scritto senza guardarw.. ;)

Questa discussione è stata chiusa