Italiano (69205)

kkbb
ciao

qualcuno mi può aiutare a fare questo compito:

"mi pongo spesso, forse sempre la domanda di cosa farò nella mia vita, come renderò significativo il mio essere, come lascerò delle orme su questo mondo. e immprovvisamente mi sento sola e insicura."

la prof ha detto di COMMENTARE QUESTE PAROLE di una tua coetanea.

mi potete dare almeno qualche spunto per favore per fare qst compito.

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :mannagg :anal

Risposte
coltina
allora...spunti:
partiamo dall'idea che tutti vorrebbero fare qualcosa di grande nella vita
ma cosa vuol dire grande?
perchè cambia tutto se "grande" è chi ha molta fama o "grande" è chi fa molto bene agli altri.
per essere grandi secondo al moda del momento non ci vuole molto, solo tanta fortuna, e magari qualche spinta giusta, ma poi sarà davvero "essere grandi" se dopo 2 anni nessuno si ricoderà più chi siamo perchè nel frattempo si corre già dietro al nuovo idolo?
se per essere grandi bisogna lascire il mondo migliore di come lo abbiamo trovato allora sì si tratta di un'impresa ardua, sulla quale bisogna mettere la testa, decidere, ma soprattutto il cuore e la faccia.
perchè spesso si è impopolari quando si vuole fare qualcosa di grande, perchè si scontenta sempre qualcuno.
E, diciamocelo, a 18-20 anni stare da soli, essere additatic oem gli sfigati o i contro-corrente non è sempre bello.
allora subentra la solitudine, la paura di non farcela, il dubbio di aver fatto uan scelta sbagliata, la tentazione di fare come fanno tutti gli altri......
è lì che si sceglie se essere "come gli altri" o "come se stessi"!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.