Introduzione tesina terza media
Salve ragazzi nn so come iniziare a scrivere un introduzione ovvero quali devono essere le prime parole a comporre il testo?
Risposte
wee
Aggiunto 2 secondi più tardi:
wee
Aggiunto 1 secondo più tardi:
wee
wee
Aggiunto più tardi:
wee
Aggiunto più tardi:
wee
Aggiunto 2 secondi più tardi:
wee
wee
wee
Aggiunto più tardi:
wee
Aggiunto più tardi:
wee
cia0o
Più che farti degli esempi non so proprio.
Non esistono delle parole che si USANO PRIMA di altre, e non conoscendo il tema non posso nemmeno farti un esempio più specifico.
"Vorrei cominciare spiegando/analizzando.."
"L'argomento cardine della mia tesina è...ho scelto questo perhcè"
Comunque credo queste affermazioni decisamente banali, e quindi anche noiose, soprattutto se sei uno degli ultimi ad esporre.
Non esistono delle parole che si USANO PRIMA di altre, e non conoscendo il tema non posso nemmeno farti un esempio più specifico.
"Vorrei cominciare spiegando/analizzando.."
"L'argomento cardine della mia tesina è...ho scelto questo perhcè"
Comunque credo queste affermazioni decisamente banali, e quindi anche noiose, soprattutto se sei uno degli ultimi ad esporre.
ALlora grz ma questo lo sapevo volevo sapere di solito propio quali sono le prime parole x fare un introduzione c'è quali sono le prime parole ?
Non esiste una formula precisa, ma spesso di usano titoli stile testata giornalistica o definizioni da vocabolario ,oppure un piccolo pensiero personale per inquadrare l'argomento =)
"Volare è possibile?""Volare secondo l'etimologia...""Ho sempre amato il volo ed è per questo che ho deciso di fare ricerche sull'argomento"
Spiega immediatamente l’obiettivo del lavoro che hai svolto, così da far inquadrare l'argomento alla commissione ed attirare la loro attenzione.
Spiega brevemente il perchè della tua scelta, magari evitando di dire solo "perchè mi piace" "perchè me lo ha detto il prof" quindi spiega brevemente che cosa tratterai per ogni materia, inserendo piccoli esempi o bibliografia(ma deve essere solo un accenno)
Per lo scopo che si pone non occorre che l’introduzione sia lunga, anzi sforzati di essere conciso ma chiaro, magari evidenziando i punti di forza di ciò che andrai a trattare =)
"Volare è possibile?""Volare secondo l'etimologia...""Ho sempre amato il volo ed è per questo che ho deciso di fare ricerche sull'argomento"
Spiega immediatamente l’obiettivo del lavoro che hai svolto, così da far inquadrare l'argomento alla commissione ed attirare la loro attenzione.
Spiega brevemente il perchè della tua scelta, magari evitando di dire solo "perchè mi piace" "perchè me lo ha detto il prof" quindi spiega brevemente che cosa tratterai per ogni materia, inserendo piccoli esempi o bibliografia(ma deve essere solo un accenno)
Per lo scopo che si pone non occorre che l’introduzione sia lunga, anzi sforzati di essere conciso ma chiaro, magari evidenziando i punti di forza di ciò che andrai a trattare =)
Questa discussione è stata chiusa