Inquinamento (65288)
Vorrei Un Testo Sull'Inquinamento Ma con Parole Facili ,Basilari No Complesse Per Favoree :'(
Risposte
http://www.cedicet.it/inquinamento/lezione2/index.html
guarda qui...almeno ti fai un'idea sull'inquinamento!!
guarda qui...almeno ti fai un'idea sull'inquinamento!!
Beh per essere sicur di avere parole semplici lo fai tu, così non c'è possibilità di errore non credi? :)
Dai a parte gli scherzi io non psoso farti il tema per ovvi motivi, però posso darti gli strumenti per fartelo da solo ed è quello che farò.
Deve essere un testo argomenttivo questo, devi metterci dentro tutto quello che sai, e se non sai allora dovrai informarti in qualche modo ma non esageratamente tanto sei ancora alle medie. Deve essere un tema molto preciso, deve essere accurato e bisogna impostarlo in modo ordinato. E' un tema che alla fine ha una parte in cui devi esprimere le tue opinioni o le tue considerazioni.
Quindi mi raccomando a essere preciso, a tenere conto che il tuo lettore non sa nulla dell'argomento che stai trattando quindi devi chiarire ogni affermazione.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui quella che ti faccio io) e successivamente scrivere di getto, poi ricontrollarlo. Se vuoi puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi.
Inquinamento---->che cos'è---->cause principali
|
|
|
|
v
effetti sulla salute delle persone---->aumento di malattie
|
|
|
v
effetti sulla Terra(come pianeta)---->conseguenze in un futuro prossimo/remoto
|
|
|
|
v
Opinione personale o considerazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Dai a parte gli scherzi io non psoso farti il tema per ovvi motivi, però posso darti gli strumenti per fartelo da solo ed è quello che farò.
Deve essere un testo argomenttivo questo, devi metterci dentro tutto quello che sai, e se non sai allora dovrai informarti in qualche modo ma non esageratamente tanto sei ancora alle medie. Deve essere un tema molto preciso, deve essere accurato e bisogna impostarlo in modo ordinato. E' un tema che alla fine ha una parte in cui devi esprimere le tue opinioni o le tue considerazioni.
Quindi mi raccomando a essere preciso, a tenere conto che il tuo lettore non sa nulla dell'argomento che stai trattando quindi devi chiarire ogni affermazione.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui quella che ti faccio io) e successivamente scrivere di getto, poi ricontrollarlo. Se vuoi puoi postarlo qui e te lo correggiamo noi.
Inquinamento---->che cos'è---->cause principali
|
|
|
|
v
effetti sulla salute delle persone---->aumento di malattie
|
|
|
v
effetti sulla Terra(come pianeta)---->conseguenze in un futuro prossimo/remoto