IL RACCONTO DELLA TERRIBILE NOTTE,ENEIDE
CIAO A TUTTI PER DOMANI DEVO FARE DEGLI ESERCIZI URGENTEMENTE SULL'ENEIDE, PRECISAMENTE : L RACCONTO DELLA TERRIBILE NOTTE...alcuni li ho già fatti, se sono sbagliati corregeteli, gli altri fateli voi se potete!!! grazieee in anticipo un bacio
1.CHI INVITA ENEA A RACCONTARE L'ULTIMA TERRIBILE NOTTE DI TROIA??-didone
2.XKè ENEA PREFERIREBBE NON RAKKONTARE I TERRIBILI EVENTI DI CUI è STATO TESTIMONE???....
3.CHI SPINGE I GRECI A COSTRUIRE IL CAVALLO DI LEGNO???-pallade (atena)
4.E SIGNIFICATO AVREBBE DOVUTO ASSUMERE IL CAVALLO???-...........
5.CHE DECISIONE PRENDONO I TROIANI IN MERITO AL CAVALLO????-.........
6.QUALE GIUDIZIO DA LACOONTE SUI GRECI??-..............
7.CHE SIGNIFICA L'ESPRESIONE "PRIAMO FIORENTE"??-.......
8.IL TERMINE ANTRO SIGNIFICA:GROTTA,TAMBURO O SCUDO???-grotta
10.RIASSSUMI IL TESTO INNON + DI 15 RIGHE
SONO URGENTISSIME PER FAVOIREEEE
1.CHI INVITA ENEA A RACCONTARE L'ULTIMA TERRIBILE NOTTE DI TROIA??-didone
2.XKè ENEA PREFERIREBBE NON RAKKONTARE I TERRIBILI EVENTI DI CUI è STATO TESTIMONE???....
3.CHI SPINGE I GRECI A COSTRUIRE IL CAVALLO DI LEGNO???-pallade (atena)
7.CHE SIGNIFICA L'ESPRESIONE "PRIAMO FIORENTE"??-.......
8.IL TERMINE ANTRO SIGNIFICA:GROTTA,TAMBURO O SCUDO???-grotta
10.RIASSSUMI IL TESTO INNON + DI 15 RIGHE
SONO URGENTISSIME PER FAVOIREEEE
Risposte
A me servirebbe il riassunto dell'ultima notte di Troia verso 250-317 e il riassunto della morte di Priamo verso 469-558
Vi prego è davvero urgente :(
Vi prego è davvero urgente :(
inanzitutto grazie mille a tutti e 2 ma soprattutto alla trau:)
scrivo il riassunto che ho fatto io.. ma si deve aggiungere altro xkè è trp cortooooo!!!
ENEA RACCONTA ALLA REGINA DIDONE LE SUE DISAVVENTURE.EGLI FU UNA VITTIMADEI GRECI E RICORDA QUEGLI EVENTI TERRIBILI CON DOLORE.
I GRECI SOLO GRAZIE A PALLADE ,CON TRONCHI DI ABETE,RIESCONO A COSTRUIRE UN CAVALLO DI LEGNO, RIMEPNDOLO DI UOMINI ARMATI..
E KE POSSO AGGIUNGERE?? HO SCORDATO QUALCOSA NEL MEZZO??'
scrivo il riassunto che ho fatto io.. ma si deve aggiungere altro xkè è trp cortooooo!!!
ENEA RACCONTA ALLA REGINA DIDONE LE SUE DISAVVENTURE.EGLI FU UNA VITTIMADEI GRECI E RICORDA QUEGLI EVENTI TERRIBILI CON DOLORE.
I GRECI SOLO GRAZIE A PALLADE ,CON TRONCHI DI ABETE,RIESCONO A COSTRUIRE UN CAVALLO DI LEGNO, RIMEPNDOLO DI UOMINI ARMATI..
E KE POSSO AGGIUNGERE?? HO SCORDATO QUALCOSA NEL MEZZO??'
doveva essere un dono di pace fatto dai greci per i Troiani..
vi è una discussione sulla spiaggia sotto Ilio alla fine però si decide di farlo entrare in città, si distruggono anche parti delle mura di Troia per far passare questo enorme cavallo
egli corse verso il cavallo scagliandogli contro una lancia che ne fece risuonare il ventre vuoto, proferendo la frase "Temo i Greci, anche quando portano doni".
gli altri non li so fare
doveva essere un dono di pace fatto dai greci per i Troiani..
vi è una discussione sulla spiaggia sotto Ilio alla fine però si decide di farlo entrare in città, si distruggono anche parti delle mura di Troia per far passare questo enorme cavallo
egli corse verso il cavallo scagliandogli contro una lancia che ne fece risuonare il ventre vuoto, proferendo la frase "Temo i Greci, anche quando portano doni".
gli altri non li so fare
1- giusta
2- proprio per il fatto ke quegli eventi gli risultano teribili, dolorosi... nn diemntichiamo ke qlla notte lui abbandona ineroicamente la propria patria, e ke in qlla notte perde per strada la moglie
3- pallade atena e odisseo
4- il cavallo sarebbe stato lasicato ai troiani come regalo, dono per le divinità in segno di fine della guerra
5- farlo entrare in città, anke se i pareri erano discordanti
6- "timeo danaos et dona ferentes"... temo i greci anke qndo offrono doni... laocoonte intuisce ke il cavallo è un inganno
7- boh
8- grotta, giusto
10- scordatelo... racconta duemilioni di robe... e poi dovrei avere testo alla mano...
ricordati però di scrivere ke il cavallo è presentato come "gravido" "col ventre pieno"... paradossalmente cioè ke "nasce" dal cavallo fa morire troia
2- proprio per il fatto ke quegli eventi gli risultano teribili, dolorosi... nn diemntichiamo ke qlla notte lui abbandona ineroicamente la propria patria, e ke in qlla notte perde per strada la moglie
3- pallade atena e odisseo
4- il cavallo sarebbe stato lasicato ai troiani come regalo, dono per le divinità in segno di fine della guerra
5- farlo entrare in città, anke se i pareri erano discordanti
6- "timeo danaos et dona ferentes"... temo i greci anke qndo offrono doni... laocoonte intuisce ke il cavallo è un inganno
7- boh
8- grotta, giusto
10- scordatelo... racconta duemilioni di robe... e poi dovrei avere testo alla mano...
ricordati però di scrivere ke il cavallo è presentato come "gravido" "col ventre pieno"... paradossalmente cioè ke "nasce" dal cavallo fa morire troia