Il Decameron.
Ciao a tutti ragazzi.
è il mio primo post di Italiano. xD
Spero mi aiutiate.
Devo fare una descrizione FISICA e non psicologica del personaggio Monna Giovanna nella novella di Federigo D'Alberghi (5 giornata - Decameron di Boccaccio)
Deve essere molto simile a quella della Monaca di Monza nei PRomessi Sposi.
Spero in un vostro aiuto.
Grazieeeeeeeee Milleeeeeeeeee
:lol
è il mio primo post di Italiano. xD
Spero mi aiutiate.
Devo fare una descrizione FISICA e non psicologica del personaggio Monna Giovanna nella novella di Federigo D'Alberghi (5 giornata - Decameron di Boccaccio)
Deve essere molto simile a quella della Monaca di Monza nei PRomessi Sposi.
Spero in un vostro aiuto.
Grazieeeeeeeee Milleeeeeeeeee
:lol
Risposte
Benvenuta nella sezione, serve altro???
ops...io posso darti le caratteristiche fisiche, ma poi a metterla in stile manzoniano ci pensi tu!
Aggiunto 4 minuti più tardi:
...gentil donna chiamata monna Giovanna s’innamorò, né suoi tempi tenuta delle più belle donne e delle più leggiadre che in Firenze fossero....
.....ella, non meno onesta che bella, niente di queste cose per lei fatte né di colui si curava che le faceva....
.....La quale, poi che piena di lagrime e d’amaritudine fu stata alquanto, essendo rimasa ricchissima e ancora giovane, più volte fu dà fratelli costretta a rimaritarsi.
Questo è tutto ciò che dice di Monna Giovanna.
qindi di fisico non dice niente...dovrai inventare di sana pianta (questo non l'avevo capito)
Aggiunto 4 minuti più tardi:
...gentil donna chiamata monna Giovanna s’innamorò, né suoi tempi tenuta delle più belle donne e delle più leggiadre che in Firenze fossero....
.....ella, non meno onesta che bella, niente di queste cose per lei fatte né di colui si curava che le faceva....
.....La quale, poi che piena di lagrime e d’amaritudine fu stata alquanto, essendo rimasa ricchissima e ancora giovane, più volte fu dà fratelli costretta a rimaritarsi.
Questo è tutto ciò che dice di Monna Giovanna.
qindi di fisico non dice niente...dovrai inventare di sana pianta (questo non l'avevo capito)