Idea Titolo articolo giornalistico
Salve a tutti, oggi a scuola abbiamo dovuto scrivere un articolo a carattere informativo su un fatto da noi inventanto, inerente al problema del riscaldamento globale/protocollo di Kyoto.
La mia fantomatica notizia era una bomba elettorale di Obama verso la fine della campagna elettorale: l'adesione degli Usa al protocollo di Kyoto se avesse vinto le elezioni.
Come titolo,sommario e occhiello ho scritto qualcosa del tipo:
Visto che domani ho un ulteriore ora per perfezionarlo, avete qualche suggerimento in riguardo al titolo/sommario/occhiello? ^^
Grazie mille
La mia fantomatica notizia era una bomba elettorale di Obama verso la fine della campagna elettorale: l'adesione degli Usa al protocollo di Kyoto se avesse vinto le elezioni.
Come titolo,sommario e occhiello ho scritto qualcosa del tipo:
Il candidato nero sgancia la bomba: "Entreremo nel protocollo"
YES, WE CAN
A poche settimane dalla chiusura della campagna elettorale il candidato presidente democratico rilancia l'idea dell'entrata degli Stati Uniti nel protocollo di Kyoto, e subito il clima si scalda
YES, WE CAN
A poche settimane dalla chiusura della campagna elettorale il candidato presidente democratico rilancia l'idea dell'entrata degli Stati Uniti nel protocollo di Kyoto, e subito il clima si scalda
Visto che domani ho un ulteriore ora per perfezionarlo, avete qualche suggerimento in riguardo al titolo/sommario/occhiello? ^^
Grazie mille
Risposte
buona serata a te shocker!
Grazie mille a tutti e due,
Buona serata!
Buona serata!
bhè si concordo con la Fra..a me piace molto la tua idea...:satisfied
allora io penso che il candidato nero va sostituito con Obama perché il titolo deve essere particolarmente diretto specie in uno scoop..Per il resto direi che è tutto ok!