Ho fatto questo racconto giallo di italiano però non riesco ad aggiungere piú nulla mi aiutereste voi per favore non ho piú idee :(

linda.97
CHI MI AIUTA AD AGGIUNGERE ALTRE COSE A QUESTO RACCONTO PER FAVORE È URGENTE E NON CE LA FACCIO PIÚ :( Titolo: Una finta apparenza Era un nuvoloso pomeriggio sulle colline nella periferia di Los Angeles quando un passante richiamato dall'abbaiare del suo cane, trova un corpo (ormai senza vita) già in decomposizione di un ragazzo, legato mani e piedi con nastro da pacchi. La polizia di Los Angeles invia sul luogo la squadra investigativa capitanata dal detective di lunga esperienza Bosh che delimita la zona dal delitto. Dalle prime indagini si accerta che si tratta di un ragazzo diciottenne di nome Logan, abitante nella città di L.A. e frequentante la scuola superiore "La High School". Lo studente modello Parker, redattore del giornale della scuola, scrive un articolo sul terribile avvenimento accaduto a Logan, suo compagno di classe e anche lui aspirante giornalista. Il titolo citava: "Compagno di classe trovato morto con polsi e caviglie legate con scotch tipo Standax 200. Lo ricorderemo con immenso affetto". Parker inoltre promosse una fiacolatta coinvolgendo familiari, amici e compagni a scuola in memoria dell'amico. Stranamente nei giorni successivi Parker continuò a scrivere articoli sul fatto di cronaca che ha coinvolto il suo compagno di scuola. Indagando nell'ambito scolastico, Bosh riscontrò che tra questo'ultimo e Logan non c'era una particolare amicizia. Questo fatto portò il detective a indagare piu a fondo su Parker e si accorse leggendo gli articoli del ragazzo che veniva menzionato il tipo di scotch trovato sul corpo della vittima, particolare mai divulgato prima ne dalla polizia ne dalla stampa locale. Dalle analisi furono trovate piccolissime traccie di un particolare inchiostro usato per la stampa di giornali. Ciò portò Bosh a fare una ricerca su chi potesse usare tale inchiostro nella zona di Los Angeles e ne risultano soltanto dieci tipologie che lo adoperano. Bosh iniziò a metter sotto pressione Parker con continui interrogatori accorgendosi che il ragazzo aveva molte lacune nel suo alibi. Con un mandato Bosh perquisì l'abitazione di Parker, dove trovò la macchina per stampare il giornale della scuola, che usava lo stesso tipo di inchiostro trovato sugli indumenti di Logam . Inoltre trovò il particolare nastro da pacchi Standax 200 con cui fu legato il corpo. Durante l'ennesimo interrogativo venne prelevato a Parker, a sua insaputa, un campione del DNA e impronte digitali lasciate in un bicchiere d'acqua che aveva usato. Bosh fece la comparazione del DNA di Parker con quello trovato sullo scotch che legava il corpo, condannando cosi Parker che si era sempre ritenuto. innocente. Messo alle strette finalmente il giovane confessò la dinamica dei fatti. Un pomeriggio Logan, amante della mountainbike, stava percorrendo un sentiero collinare quando scorse un auto posteggiare e passandoci vicino riconobbe nell'interno, Parker in atteggiamenti inequivocabili con un ragazzo. Egli si accorge di essere stato scoperto. Qualche giorno dopo sapendo che Logan aspirava a scrivere anche lui sul giornale Parker lo invitò nella sua tipografia, dove nacque un litigio poiché Logan tentò di ricattarlo. Ne scaturì un violento scontro fisico e cosi Logan perse la vita, morendo soffocato da Parker. Ormai senza vita gli legò mani e piedi con nastro da pacchi e lo caricò nel baule della macchina (dove furono trovati capelli della vittima) e lo portò fino alle colline nella periferia di L.A. e lo scaricò.

Risposte
linda.97
Grazie milleeeeeeeeeeeeeee

.anonimus.
ecco a te,ti copio solo la parte dove ho aggiunto qualcosa:
- Messo alle strette finalmente il giovane confessò la dinamica dei fatti. Un pomeriggio Logan, amante della mountainbike, stava percorrendo un sentiero collinare quando scorse un auto posteggiare e passandoci vicino riconobbe nell'interno, Parker in atteggiamenti inequivocabili con un ragazzo. Parker si accorge così di essere stato scoperto, ed esser scoperto da Logan avrebbe causato per lui diversi problemi, in quanto lui aveva già una ragazza, e se Logan avesse raccontato e divulgato la notizia della sua omosessualità sarebbe stata fatale. Sarebbe statanto fatale perchè Logan si occupava della rubrica del gossip dell'High school e se avrebbe puntato alla pubblicazione di questa presunta omosessualità di Parker avrebbe distrutto il rapporto tra lui e la sua ragazza e sarebbe passato per l'omosessuale di turno. Quindi, qualche giorno dopo,sapendo che Logan aspirava a scrivere anche lui sul giornale Parker lo invitò nella sua tipografia, dove nacque un litigio poiché Logan tentò di ricattarlo. Ne scaturì un violento scontro fisico e cosi Logan perse la vita, morendo soffocato da Parker. Ormai senza vita gli legò mani e piedi con nastro da pacchi e lo caricò nel baule della macchina (dove furono trovati capelli della vittima) e lo portò fino alle colline nella periferia di L.A. e lo scaricò.

Poi ti consiglio di aggiungerci il finale ch ti ho sopra scritto.
ciao Laura!

linda.97
SI Grazie laura però il prof ha detto di aggiungere anche altre cose e in piuù dire le caratteristiche dei personaggi però non ho più idee :(

.anonimus.
il racconto è ben fatto,a mio avviso va bene cosi,il linguaggio usato è molto buono, ciò che realmente manca è solamente il finale.
Io proverei cosi: Si conclude cosi il caso di un giallo che ha tenuto tutti col fiato sospeso, un delitto tanto discusso e alquanto strano.

ciao Laura!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.