Ho bisogno di IDEE :)

LuciaLou
dovrei fare questo tema :
STO DIVENTANDO GRANDE! MA CHE RAPPORTO HO CON LA VITA PRATICA E LE RESPONSABILITà CHE DI SOLITO SPETTANO AGLI ADULTI ?

mi sapreste aiutare??
di cosa dovrei parlare ?

ciaooo :hi

Miglior risposta
tiscali
Man mano che si cresce, si entra sempre più nell'ottica del mondo adulto e, inevitabilmente, ci si fa sempre più carico di responsabilità, che per una ragione ovvia, non si hanno quando si è bambini. Secondo me si può partire dalle cose più semplici e, forse, banali, per esempio: andare a fare la spesa, andare a pagare le bollette (quindi contribuire alla spesa economica della famiglia), prenderti cura di qualcuno, comincerai a chiedere sempre meno soldi ai tuoi genitori, poiché ti renderai sempre più conto di dover cominciare, seppur a piccoli passi, ad autogestirti (economicamente), quindi troverai un lavoro, e da qui la consapevolezza dell'importanza di quest'ultimo. Poi(ma queste poi saranno scelte tue) arriverai a raggiungere altri traguardi, per esempio il matrimonio, figli da accudire (e da qui la responsabilità di essere in grado di allevarli ecc.
Secondo me il passaggio da adolescente ad adulto si ha quando si terminano gli studi e in quel momento si deve cominciare a pensare al proprio futuro (se vorrai continuare a studiare, se vorrai cominciare a lavorare ecc). Ovviamente poi non c'è un momento esatto universale in cui si diventa ufficialmente adulti. Spero di averti dato qualche spunto.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.