Help me!...devo fare un tema...

Pissulina
Ragazzi devo portare un tema..."La mia città ideale"...HELP!

Risposte
♥Coky♥
magari il tuo nome e poi inserisci -town -city -opoli
ES. se ti chiami Pissulina potresti fare Pissulinatown, Pissulinacity, Pissulinopol...
Invece se questa città è caratterizzata da qualcosa in particolare prova con degli aggettivi come se per ES la città è basata sui dolci prova con Caramellacity oppure se si dorme spesso prova con Cuscino o Cuscinopoli!

--------------
Riguardo a come scriverlo ti posso dire che lo spunto di francy è ottimo ma prova a basarti su una caratteristica fontadamentale poi se costruisci mappe o disegni diventarà ancora più bello e aggiungici anche i tuoi interessi tipo se pratichi pallavolo non dimentigare un campo da pallavolo!

Francy1982
in che senso?

emma333lol
come posso chiamare la mia citta ideale????

Pissulina
Grazie per lo spunto :D

Francy1982
Allora potresti svolgerlo così, ti traccio le linee essenziali:
- Cosa è per te una città ideale a quali esigense dee rispondere? (sicurezza, bellezza, tutti hanno una casa probabilemente non vorresti differenze di ceto o economiche,.....

- Soprattutto la città ideale deve avere spazi e luoghi di divermento: devono esserci parchi luogo di ritrovo, discoteche, pub dove tutto è tranquillo, deve essere sorvegliata? CI dovrebbero

. nella città ideale dovrebbero esserci anche luoghi di cultura: circoli, biblioteche, scuole

- come è la scuola ideale nella tua città ideale? scrivi ocme vorresti l'esterno e l'interno

- infine io direi che una città ideale ha bisogno anche di cittadini ideali, poichè la città è fatta pricipalmente dai suoi dcittadini sono loro che all'interno mantengono la concordia e l'armonia, che nn rovinano gli spazi, le scoule ecc eccc

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.