HELP!!! La pioggia nel pineto ----> 1 esercizio
Ciao a tutti, vi ho scritto perchè ho bisogno di aiuto...con la prof abbiamo studiato la poesia pioggia nel pineto però io quel giorno non ero presente a scuola e quindi non ho potuto prendere appunti. Adesso mi ritrovo con un esercizio a cui non so dare una risposta...vi prego per favore di aiutarmi se potete.
Nella poesia, il termine delle quattro strofe è scandito dallo stesso nome, Ermione. Che cosa rappresenta questa donna per il poeta? E all'interno della poesia, che cosa descrive di lei d'Annunzio? Che cosa significa la favola bella / che ieri / t'illuse, che oggi m'illude, / o Ermione (vv. 29-32), che diventa nel finale la favola bella / che ieri / m'illuse, che oggi t'illude, / o Ermione (vv.125-128)?
VI PREGO AIUTATEMI...CIAOOOO :hi
Nella poesia, il termine delle quattro strofe è scandito dallo stesso nome, Ermione. Che cosa rappresenta questa donna per il poeta? E all'interno della poesia, che cosa descrive di lei d'Annunzio? Che cosa significa la favola bella / che ieri / t'illuse, che oggi m'illude, / o Ermione (vv. 29-32), che diventa nel finale la favola bella / che ieri / m'illuse, che oggi t'illude, / o Ermione (vv.125-128)?
VI PREGO AIUTATEMI...CIAOOOO :hi