Help analisi logica?

azzu<3
1- la lepre correva veloce inseguita da un cane da caccia
2-sono stato punto da una vespa e ho urlato dal dolore
3-la mia racchetta da tennis è di un materiale molto leggero
4-il babbo tornando dalla svizzera mi ha portato un regalo per il mio compleanno
5-sono stato bloccato da un imprevisto e verrò da te più tardi
6-chiara proviene da una famiglia di agricoltori, che si è trasferita da poco in città
7-rimango ancora due giorni dagli zii, che non vedo da due settimane
8-sono passato per il mercato e ho comprato un mazzo di fiori per la mamma

grazie mille in anticipo a te che risponderai, a buon rendere

Miglior risposta
jessicabortuzzo
1. La lepre (sogg) correva (P.V) veloce (compl.predicativo sogg) inseguita (c.modo) da un cane (c. causa) da caccia (c. scopo)
2. sono stato punto ( PV) da una vespa (c. agente) e ho urlato (pred.v) dal dolore (c. causa)
3. La mia racchetta (sogg + attributo)da tennis (c.scopo) è di un materiale (p.n) molto leggero (compl. predic. sogg)
4 il babbo (sorge)tornando (pv) dalla svizzera (moto da luogo) mi (c.termine) ha portato (pv) un regalo (c.ogg) per il mio compleanno (c.fine)
5. sono stato bloccato (pv) da un imprevisto (c. causa eff) e verrò (pv) da te ( c. moto a luogo) più tardi (c.tempo deter)
6. chiara (sogg) proviene (pv) da una famiglia (c.provenienza) di agricoltori (c. specifica) che ( sogg) si è trasferita (pv) da poco ( c.tempo deter) in città ( compl stato in l)
7rimango (pv) ancora due giorni (c tempo continuato) dagli zii (stato in luogo), che (c. ogg) non vedo (pv) da due settimane (tempo continuato)
8 sono passato (pv) per il mercato (moto x luogo) e ho comprato (pv) un mazzo (ogg) di fiori (specificaz) per la mamma (c. vantaggio)
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.