Help, aiuto, urgente (103622) (103625)

kimberly cannì
tema sul nuovo papa?

Miglior risposta
la patty
Vedo che lancia in continuazione segnali forti, spero che essi giovino alla conversione di tutte le persone di buona volontà, se così fosse tutto il mondo metterebbe in pratica l'amore e la pace.
Papa Francesco è un segnale forte dalla Chiesa Cattolica: gesuita, tanto da scegliere il nome di Francesco come pontefice, di origini piemontesi, è considerato il “prete dei poveri”, avendo a lungo operato e predicato il Verbo nelle baraccopoli della prima periferia della capitale argentina. ll nuovo pontefice, presentandosi senza stola, con una croce di ferro, ha aperto il suo cammino recitando il Padre Nostro e l'Ave Maria per il Papa Emerito Benedetto XVI e poi ha chiesto, prima di impartire la benedizione a tutti i fedeli (anche a coloro che ascoltano per radio e attraverso le nuove tecnologie) ha chiesto una preghiera collettiva per il suo pontificato dalla gente. Un atto di umiltà in un momento di grande commozione collettiva, che non ha risparmiato lo stesso Papa, apparso visibilmente emozionato al momento della presentazione dal balcone della basilica. Tempi meravigliosi attendono la Chiesa nel futuro. Anche a me ispira molto. Mi piace come parla, è simpatico e più moderno di altri. Quando parla si mette allo stesso livello del popolo, scherzando del tipo che è stato preso alla fine del mondo. Credo che non sarà sopraffatto dalla sua carica, ma che riuscirà a comunicare con i fedeli senza mettersi su un piedistallo, Mi piace molto anche la scelta del nome, un nome mai usato in precedenza da nessun altro Papa, solo Francesco e basta, che sia un segno dei tempi per un cambiamento radicale all'interno della chiesa. Per il suo insediamento ha chiesto agli argentini di non venire, ma destinare tutto ai poveri, altro segnale forte.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.