Grammatica (56210)

TheGirasole.
Ho bìsogno d'aìuto per un esercìzìo dì grammatìca che non ho capìto. Eccolo qua: Rìcomponi l'ordine logico dei periodi per renderli comprensibili.
1) - Lo desideravi tanto. Ti aiuterà nei compiti, però, Giulia, devi farne buon uso. Questo è un atto di fiducia... - lo sguardo mobile era già proiettato da un'altra parte.
2) Suo padre si lasciò andare a un fugace sorriso.
3) Giulia guardò il mostro. Occupava metà della sua scrivania. Diciassette pollici. Poi sbirciò suo padre che se ne stava lì sulla soglia, lo sguardo scuro, un po' preoccupato, un po' contento.
4) - Papà,, ma è bellissimo...
5) Aveva sempre qualcosa da fare, suo padre.
6) Lei non riusciva a parlare per l'emozione; spalancò la bocca, la rinchiuse, poi balbettò:

Risposte
Francy1982
Ho provato a ordnarle così

3) Giulia guardò il mostro. Occupava metà della sua scrivania. Diciassette pollici. Poi sbirciò suo padre che se ne stava lì sulla soglia, lo sguardo scuro, un po' preoccupato, un po' contento.
6) Lei non riusciva a parlare per l'emozione; spalancò la bocca, la rinchiuse, poi balbettò:
4) - Papà,, ma è bellissimo...
2) Suo padre si lasciò andare a un fugace sorriso.
1) - Lo desideravi tanto. Ti aiuterà nei compiti, però, Giulia, devi farne buon uso. Questo è un atto di fiducia... - lo sguardo mobile era già proiettato da un'altra parte.
5) Aveva sempre qualcosa da fare, suo padre.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.