Frasi sui modi di dire

Illustrocucina
Buongiorno per oggi dovrei fare delle frasi su questi modi di dire,potete aiutarmi???Grazie mille!!!

Ecco i modi di dire:Avere la coda di paglia,Andarsene con la coda fra le gambe.Chiudere un occhio.Avere gli occhi foderati di prosciuttto.Costare un occhio della testa.Essere l'occhio destro di qualcuno.Mangiarsi qualcuno con gli occhi.

Ill.

Miglior risposta
.anonimus.
- Mattia venne beccato coi fogliettini mentre copiava durante un compito in classe ,ma l'insegnante chiuse un'occhio solo per questa volta.
- Maria è talmente testarda e ottusa,ha gli occhi moderati di prosciutto.
- Ho visto un giacchettino bellissimo volevo acquistarlo ma costava un occhio della testa ,non bastava infatti uno stipendio intero.
- io e la mia migliore amica siamo una l'occhio destro dell'altra,posso contare sempre su di lei in qualsiasi ora del giorno e della notte.
- A Franca piace molto Enrico,si vede da come lo guarda,s lo mangia con gli occhi.
ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
Illustrocucina
perfetto grazie di cuore siete grandi!!!

Illustrocucina
Grazie belle frasi....qualcuno perfavore può farmene con gli altri modi rimasti???Ill.

.anonimus.
- Alla frase "chi ha paura del buio è un bambocciotto", un ragazzo reagì a malomodo .Così un ragazzo ribadi che per reagire così doveva per forza avere la coda di paglia.
- Elena disse che tra lei e il suo ragazzo non c'era più nulla,e non avrebbe cambiato idea così il suo ragazzo fu costretto ad andarsene con la coda fra le gambe.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.