Frasi implicite a esplicite:

hateschoolol
Mi sono accorto di aver fatto un errore eseguendo un esercizio di geometria assegnato per compito.
Essendo la strada bloccata da un incidente, il traffico proveniente da entrambe le direzioni è stato incanalato su un'unica corsia.
Il professore sfogliando il registro disse di dover iniziare le interrogazioni e di non accettare giustificazioni da nessuno.
Appena entrati in casa e chiusa la porta,il cane ci è venuto incontro scodinzolando e facendo guaiti festosi.
La torta è stata sfornata, cotta al punto giusto, ed è stata lasciata raffreddare prima di essere portata in tavola.
Il mio primo viaggio in aereo, compiuto l'estate scorsa, è stato così emozionante da non poter essere dimenticato facilmente.
I bambini inchiodati per ore davanti alla tv non sviluppano l'interesse per i giochi di gruppo, restando in casa da soli e divertendosi con i videogiochi.

Miglior risposta
.anonimus.
In poche parole per passare da una implicita ad una esplicita basta padsare dai verbi infiniti ai verbi coniugati nei modi e tempi adatti.

1- Mi sono accorto che ho fatto un errore mentre eseguivo un esercizio di geometria che mi fu assegnato per compito.
2- la strada era bloccata da un incidente quindi il traffico proveniente da entrambe le direzioni si incanò su un'unica corsia.
3- Il professore dopo che ebbe sfogliato il registro, disse che avrebbe iniziato le interrogazioni e che non avrebbe accettato giustificazioni da nessuno.
4- Appena entrammo in casa e chiudemmo la porta,il cane ci venne incontro scodinzolando e face guaiti festosi.

Continua tu, provaci ;)

Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.