Frasi con verbi coniugati correttamente

EliPlease
1-ho detto: no! non mi piace.....ma poi ho pensato che non mi sarebbe costato nulla leggerlo e così ho fatto.(DEVO METTERE "COSTAVA" O "SAREBBE COSTATO"
2-alla fine ho trovato uno scrittore di ottimo livello, che dice le cose proprio come dovrebbero essere dette ( DEVO METTERE "DOVREBBERO" O "DEVONO")
3-. La prima cosa che mi ha colpito quando ho cominciato a leggerlo è stato il modo con cui l'autore ha spiegato il significato della scrittura insomma, ne ha parlato come se fosse l'unico modo che una persona ha di viaggiare con la fantasia in posti in cui non può nemmeno immaginare di andare, come se fosse una vera e propria emozione, come se fosse libertà.(DEVO METTERE "FOSSE" OPPURE QUALCOS'ALTRO?)
4-Poche sere dopo lui stesso seppe da suo padre che quell'uomo era malato di cuore ,il bambino però torno ugualmente qualche giorno dopo..( DEVO METTERE "SEPPE" O " HA SAPUTO")
5-Il bambino un giorno incontrò... ( DEVO METTERE " INCONTRO" O "INCONTRA")

Miglior risposta
.anonimus.
allora secondo me vanno benissimo come li hai svolti te, però l'ultima frase non avendola scritta tutta non sono in grado di dirti se va bene o meno, ma per il resto a mio avviso va più che bene :)

ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.