ESERCIZII VACANZEEEEEEEE PAG 58
CONSEGNA NELLE FRASI SEGUENTI RICONOSCI E SOTTOLINEA I COMPL OGGETTO PARTITIVI 1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l impiegato ci chiedeva di avere un po di pazienza 8 per zuccherare il tuo caffe vuoi dello zucchero di canna? in quale frase nn compaie un compl ogg partitivo CONSEGNA ES 2 RICONOSCI I VERBI INTRANSITIVI E TRANSITIVI 1e corrrado quello che suona la batteria e bravissimo2ce qualcuno qui 3 siamo andati tutti in pizzeria 4 il gatto e scappato xke nn sopportava piu la nonna 5tu guidi la moto d acqua 6 ho riso tanto vedendo l ultimo film di aldo giovanni e giacomo 7 siamo partiti ieri al mattino 8 non ho finito di mangiare la frutta 9 alfredo sbadigliava avra fame ESERCIZIO 3 SOTTOLINEA I COMPL PREDICATIV CON RELATIVI ATTRIB E INDICA SE SI TRATTA DI COMPL PREDIC DEL SOGG O DELL OGGETTO 1 i greci giudicarono seneca colpevole 2 i romani erano considerati un popolo di bellucosi 3 la mia vicina di casa ha vinto mis sorriso 4con questa notizia mi ha reso felice 5una ricca signora ha nominato il cane suo erede universale 6 i fiori sono sembratii miglor omaggio x il suo onomastico7 anna considera i film del regista felli delle opere d arte
Aggiunto 5 ore 33 minuti più tardi:
ok grz lostesso
Aggiunto 5 ore 33 minuti più tardi:
ok grz lostesso
Miglior risposta
Es 1
1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l impiegato ci chiedeva di avere un po di pazienza 8 per zuccherare il tuo caffe vuoi dello zucchero di canna?
CONSEGNA ES 2 RICONOSCI I VERBI INTRANSITIVI E TRANSITIVI 1 e corrrado quello che suona la batteria e bravissimo 2ce qualcuno qui 3 siamo andati tutti in pizzeria 4 il gatto e scappato xke nn sopportava piu la nonna 5tu guidi la moto d acqua 6 ho riso tanto vedendo l ultimo film di aldo giovanni e giacomo 7 siamo partiti ieri al mattino 8 non ho finito di mangiare la frutta 9 alfredo sbadigliava avra fame
ESERCIZIO 3 SOTTOLINEA I COMPL PREDICATIV CON RELATIVI ATTRIB E INDICA SE SI TRATTA DI COMPL PREDIC DEL SOGG O DELL OGGETTO 1 i greci giudicarono seneca colpevole 2 i romani erano considerati un popolo di bellucosi 3 la mia vicina di casa ha vinto mis sorriso 4con questa notizia mi ha reso felice 5una ricca signora ha nominato il cane suo erede universale 6 i fiori sono sembratii miglor omaggio x il suo onomastico7 anna considera i film del regista felli delle opere d arte
Le prossime volte scrivi meglio rispettando accenti e punteggiatura, e e è non sono la stessa cosa!
1 mi serve della cannella per quel dolce che ti piace tanto 2 prima di andare a letto mia sorella beve sempre dell latte 3 nessuno ama correre dei rischi inutili soltanto le persone avventate 4 la zia è molto gentile ci offre sempre del gelato e dei dolci squisiti 5gli scienziati passano delle giornate intere intenti nei loro esperimenti 6 per il mio compleanno mi regaleranno delle scarpe da ginnastica 7l impiegato ci chiedeva di avere un po di pazienza 8 per zuccherare il tuo caffe vuoi dello zucchero di canna?
CONSEGNA ES 2 RICONOSCI I VERBI INTRANSITIVI E TRANSITIVI 1 e corrrado quello che suona la batteria e bravissimo 2ce qualcuno qui 3 siamo andati tutti in pizzeria 4 il gatto e scappato xke nn sopportava piu la nonna 5tu guidi la moto d acqua 6 ho riso tanto vedendo l ultimo film di aldo giovanni e giacomo 7 siamo partiti ieri al mattino 8 non ho finito di mangiare la frutta 9 alfredo sbadigliava avra fame
ESERCIZIO 3 SOTTOLINEA I COMPL PREDICATIV CON RELATIVI ATTRIB E INDICA SE SI TRATTA DI COMPL PREDIC DEL SOGG O DELL OGGETTO 1 i greci giudicarono seneca colpevole 2 i romani erano considerati un popolo di bellucosi 3 la mia vicina di casa ha vinto mis sorriso 4con questa notizia mi ha reso felice 5una ricca signora ha nominato il cane suo erede universale 6 i fiori sono sembratii miglor omaggio x il suo onomastico7 anna considera i film del regista felli delle opere d arte
Le prossime volte scrivi meglio rispettando accenti e punteggiatura, e e è non sono la stessa cosa!
Miglior risposta