Esami riparazione di italiano!
Allora domani avrei l'esame di riparazione di italiano del 3° superiore linguistico. Sono un pò in ansia :/ Qualcuno sa come si svolge ?? Intendo a grandi linee!!! Grazie di tutti :D
Miglior risposta
In genere consiste in una prova scritta (un saggio, un'analisi del testo) dove ti verranno proposte varie tracce che dovrai svolgere in un tempo massimo di due ore. Almeno ai miei tempi funzionava così :/
Miglior risposta
Risposte
Hahahah beh essendo in terzo e dovendo passare ad un quarto, non credo mi daranno un saggio breve con tema "La tua vacanza al mare" :P Comunque grazie mille per la risposta ^_^
In genere se ti danno un testo da analizzare, insieme ad esso ci saranno domande di vario genere.. Poi puoi trovare anche un tema tipo "la tua vacanza al mare" che svolgerai sotto forma di saggio breve (che non deve superare le 3 colonne) o articolo di giornale
Ma è botta secca?? Tipo hai quella poesia da analizzare/saggio breve e se la sai bene altrimenti niente ? oppure magari hai la possibilità di scegliere tra un saggio breve ed un poesia ?