Esame riparazione

Daniiii
Ciao a tutti (:
Frequento un ITIS e sono stato rimandato in fisica e italiano. Riguardo fisica so cosa studiare per l'esame perchè assieme alla pagella è stato allegato un foglio con scritto gli argomenti, ma per italiano mi han detto che si farà un tema con 3 tracce a scelta. Vorrei sapere quali tracce ci saranno, per prepararmi prima...
Secondo me la traccia con scritto di parlare di un fatto che è successo quest'estate, tipo il terremoto in Abruzzo ci sarà... Comunque ditemi voi (:

Grazie

Risposte
compitiscolastici
Impossibile sapere i temi dell'esame di riparazione, anche se di solito sono su cose di attualità, ma anche italiano o storia del programma che hai fatto a scuola nell'anno scolastico.
Se vuoi provare a fare un tema, se hai qualche titolo, poi vuoi darmelo da correggerlo posso aiutarti in questo. O posso darti un titolo, tu provi a farlo e te lo correggo. Fammi sapere.

rory85
Non puoi sapere la traccia del tema di italiano: io ho due ragazzi a lezione di italiano, rimandati appunto come te (uno dell'iti e uno dello scientifico): io li faccio innanzitutto esercitare a fare temi, dando a loro delle tracce da svolgere per la volta dopo, comunque si stanno leggendo anche molte notizie di attualità e una letta anche alla letteratura, programma fatto durante l'anno. I titoli dei temi però vengono decisi dai professori. Tu esercitati molto a scrivere e cerca di fare meno errori possibili, poche ripetizioni, se puoi fatti anche correggere i temi.
Se vuoi, io sono disponibile (gratis ovviamente)!!!

lino17
secondo me è impossibile dirti la traccia di italiano perchè la traccia del compito la decide il prof

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.