Episodio Rischioso

volly
Ho bisogno di un tema che racconti un episodio rischioso vissuto con i miei amici, ma che poi si è risolto in modo positivo.

Risposte
celo8
l'estate scorsa, ogni pomeriggio mi trovavo con gli amici in spiaggia, e passavamo il tempo a disposizione in acqua facendo bagni su bagni.
Un giorno, in cui le onde erano particolarmente alte e il vento soffiava più forte del solito, decisi a dimostrare la nostra supremazia tra i ragazzi della spiagia io e due tra i miei più cari amici ci siamo imbarcati su una piccola deriva messa a disposizione dei bagnanti. In poco tempo il vento ha gonfiato le nostre vele e ci siamo trovati lontani dalla riva. Abbiamo veleggiato per quasi un ora, incuranti delle nuvole che si addensavano sopra di noi; solo quando abbiamo visto i nostri amici da riva che ci facevano segno di tornare indicando il cielo ci siamo resi conto di quanto il temporale fosse vicino a riversarsi sopra le nostre teste. A quel punto abbiamo puntato verso la spiaggia, ma non ci eravamo resi conto di quanto il vento ci avesse portato lontano. Dopo soli dieci minuti e milioni di inutili sforzi per avvicinarci alla costa la piogia ha cominciato a cadere bagnare le nostre teste, e in poco tempo ci siamo trovati bagnati fradici. A quel punto ci siamo davvero spaventati, perchè nonostante in barca con noi ci fosser due velisti provetti non eravamo in grado di tornare a riva con il vento contro, la pioggia e le onde.
Abbiamo accorciato le vele e abbiamo tirato un po' su la deriva, ma prima di riuscire seriamente ad avvicinarci a riva abbiamo dovuto aspettare che il vento calasse, ed è passato quasi un quarto d'ora. Quando abbiamo toccato la spiaggia siamo stati acclamati come eroi, ma la paura che avevo provato mi è rimasta addosso per parecchio tempo. Quell'avventura mi è rimasta impressa perchè mi ha fatto provare in una sola giornata eccitazione, paura, orgoglio, spirito d'avventura e tantissime altre emozioni che non avrei mai pensato potessero cociliarsi insieme.

ciaoooo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.